Caserta e Provincia

Medico a processo: a due bambini gravi affetti da epilessia sintomatica e tetraparesi sospende i farmaci per curarli con l’agopuntura

Condivid

È iniziato ieri al tribunale di Santa Maria Capua Vetere, davanti al collegio presieduto dal giudice Stravino, il processo che vede imputato il medico di Caserta, Gaudenzio Garozzo, accusato di aver provocato lesioni permanenti a due bambini che gli erano stati affidati in cura.
Secondo la ricostruzione della Procura, il 56enne imputato avrebbe sospeso i farmaci che i due pazienti erano soliti prendere per curarli con l’agopuntura. Circostanze che hanno aggravato ancora di più le condizioni fisiche dei due bambini che hanno riportato danni permanenti. L’inchiesta partì dopo la denuncia dei genitori ed oggi, dopo diversi anni, si è giunto all’inizio del processo a carico del medico. Davanti al collegio giudicante è stato ascoltato il padre di uno dei piccoli pazienti che ha ricostruito tutti i passaggi della vicenda, dalla scelta di affidarsi al medico di Caserta e seguire i suoi consigli fino al peggioramento delle condizioni.

 Gustavo Gentile


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione