Nella mattinata di ieri, una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Nola ha proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità marocchina, responsabile dei reati di istigazione alla corruzione e ricettazione in concorso con una altro cittadino di origine marocchina denunciato in stato di libertà.
Alle ore 12.40 circa, nell’ambito della consueta attività di Vigilanza Stradale finalizzata alla sicurezza e libertà di circolazione, gli operatori, sull’autostrada A30 km 49+900 – barriera autostradale di Mercato San Severino nel territorio comunale di Mercato San Severino procedevano al controllo di un autocarro Fiat Ducato con a bordo il conducente E. O. R. di anni 48 e residente a Campagna successivamente tratto in arresto per istigazione alla corruzione, ricettazione in concorso.
Quest’ultimo viaggiava unitamente a E.S.A. di anni 43 residente ad Angri deferito all’A.G. per ricettazione in concorso.
Durante le fasi del controllo il conducente manifestava evidenti segni di nervosismo e pertanto l’accertamento veniva esteso anche al veicolo; all’interno dello stesso veniva rinvenuta ingente quantità di attrezzatura da lavoro quali trapani, smerigliatrici, saldatrici, apparecchiature elettroniche televisori lcd, pc portatili, telecamere di sorveglianza e monitor per pc. Gli occupanti, i quali annoveravano numerosi precedenti penali specifici, non riuscivano a giustificare il possesso del summenzionato materiale e pertanto, al fine di eludere il controllo di Polizia, il conducente cercava di corrompere gli Operatori offrendo, in cambio, parte del materiale rinvenuto sul mezzo. Alla luce della condotta posta in essere dal 48enne marocchino, gli Agenti procedevano all’arresto ed a deferire all’Autorità Giudiziaria il passeggero. Successivamente veniva informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore il quale disponeva la detenzione domiciliare dell’arrestato che, durante il tragitto verso l’Ufficio di Polizia, tentava nuovamente di offrire parte del materiale che si trovava all’interno del veicolo agli operatori al fine di evitare l’arresto. Il materiale e l’autocarro utilizzati venivano sottoposti a sequestro penale. Successivamente su delega dell’A.G. due equipaggi si portavano presso il domicilio, nel territorio di Campagna in provincia di Salerno per essere sottoposto agli arresti domiciliari e per effettuare una perquisizione domiciliare presso la propria abitazione dove veniva rinvenuta un’area adibita a parcheggio sulla quale vi erano ulteriori 4 all’interno un’ingente quantità di materiale (ricambi di veicoli, parti di motore e . 5 televisori LCD) tutti di provenienza furtiva. Si procedeva altresì alla denuncia in stato di libertà per ricettazione di . 4 persone di nazionalità marocchina, proprietari dei citati 4 autocarri.Sono in corso ulteriori indagini.
Marocchino fermato dalla Polstrada con un camion di merce rubata ‘offre’ metà del carico alla polizia in cambio della libertà: arrestato
Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi
Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico
Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "
Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.
Il Napoli a Cagliari con De Bruyne e Mc Tominay: Conte ci crede ancora
Crederci, nonostante tutto.
Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "
Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo
Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio
Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.
Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri
Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.
Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "
Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.
Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio
Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza
Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi
La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.
Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli
Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.
Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio
Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.
Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità
Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.
Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco
Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza
Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese
Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.
Clan Contini, il " broker delle ombre ": Gennaro Trambarulo
Dalla finanza digitale di Trambarulo al controllo ferreo delle corsie ospedaliere: l'Alleanza di Secondigliano si conferma una "Holding del Crimine" capace di mimetizzarsi tra i bit del web e i reparti dei nosocomi, gestendo Napoli come un'azienda privata al riparo dalle indagini tradizionali.
Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento
Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso
Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino
La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.
Caffetteria Principe di Napoli: dove il caffè racconta il vero sapore della città
In Piazza Museo 1, sotto i portici della Galleria Principe di Napoli, una caffetteria storica trasforma il rito quotidiano del caffè in un’esperienza intima e autentica, tra tradizione, calore umano e ritmo di strada.
Stadio Maradona: ecco l'undici leggendario firmato Jorit
Il Sindaco di Napoli conferma l’impegno del Comune per ammodernare l’impianto di Fuorigrotta, rendendolo più sicuro e funzionale, mentre l'artista Jorit omaggia lo stadio con un nuovo murales.
Droga nascosta nelle parti intime: sventato traffico nel carcere di Santa Maria Capua Vetere
Sequestrati oltre 200 grammi di hashish e cocaina durante i controlli ai colloqui. Il Si.N.A.P.Pe: “Polizia Penitenziaria presidio fondamentale di legalità”
Operazione durante i colloqui: fermato un tentativo di introduzione di stupefacenti







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti