Sei uomini sono stati arrestati in Vietnam per avere ucciso e mangiato in diretta su Facebook una scimmia di una specie in via di estinzione. Lo ha annunciato la polizia locale. “Gli uomini hanno tolto il cervello dalla scimmia, lhanno mangiato in diretta e ne hanno bevuto il sangue”, ha spiegato la polizia della provincia di Ha Tinh, nel centro del Vietnam. I sei, di età compresa fra 35 e 59 anni, sono stati fermati giovedì e rischiano di essere perseguiti per violazione delle regole sulle specie protette. Avevano comprato l’entello o langur – questo il nome della specie – direttamente da un cacciatore, per poco più di 40 euro. questi langur fanno parte di una delle specie più minacciate al mondo e si trovano soltanto nel nord del Vietnam.Nonostante abbia una legge sulla protezione degli animali, il Vietnam resta un Paese noto per il traffico di animali, in via di estinezione e non, che vengono venduti sia sul mercato interno sia per rifornire la vicina Cina. Gli organi degli animali entrano nella composizione di numerose preparazioni della farmacia tradizionale, a cui vengono attribuite virtù quasi magiche; sono anche apprezzati per la loro carne, insieme a quella di tartarughe, cani e gatti.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Assomusica accoglie con grande entusiasmo i dati del Rapporto SIAE 2024, pubblicato oggi. Il settore… Leggi tutto
NAPOLI – Il Rione Amicizia cambia volto. Nelle ultime ore, su disposizione della Procura della… Leggi tutto
MILANO – La maglia è cambiata, ma la fame è la stessa. Luka Modric ha… Leggi tutto
L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric è ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infiammazione delle vie aeree… Leggi tutto
Roma, 16 luglio – Aurelio De Laurentiis varca l’ingresso di Palazzo Chigi. Il presidente del… Leggi tutto
Roma, 16 luglio – Momenti di apprensione nel ritiro della Lazio a Formello. Maurizio Sarri,… Leggi tutto