I controlli del Ministero presso la scuola dell’Itis Volta di Aversa e presso l’istituto 2 di Piedimonte e San Gregorio Matese.
Le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti non lasciavano dubbi che delle verifiche andavano fatte. “Sono molto addolorato per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa, dove un quattordicenne ha accoltellato un compagno di scuola. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza” aveva dichiarato Bussetti. Continuano le indagini da parte degli investigatori che hanno ascoltato per tutta la mattinata studenti e docenti della scuola. Intanto la scuola ha convocato il consiglio di classe e il consiglio di istituto per decidere il da farsi sulla vicenda.
L’altra verifica a San Gregorio Matese dopo la protesta corale dei genitori e lo sciopero degli alunni contro la dirigente scolastica Vincenza Piscitelli. La preside è da due anni che viene accusata di non aver ottemperato alla stipula dell’assicurazione per gli alunni e di non aver istituito i di consigli di classe.
Gustavo Gentile
Il Comune di Procida incasserà 450mila euro a titolo di tassa di sbarco non versata.… Leggi tutto
Una 27enne di nazionalità romena, residente a Grottaminarda, è stata arrestata la notte scorsa dai… Leggi tutto
Vairano Patenora - Un uomo di 50 anni originario di Caserta è stato raggiunto da… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino ha assolto G.R., 29enne di San Martino Valle Caudina, accusato di… Leggi tutto
Una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, risultata rubata a inizio 2024 in provincia di Potenza,… Leggi tutto
Benevento, – Un nuovo episodio di violenza ha scosso la casa circondariale "M. Gaglione" di… Leggi tutto