Spettacoli

Gran Concerto di Natale 2018 al Complesso Vincenziano con il tenore Francesco Malapena

Condivid

Napoli. Al Complesso Vincenziano ai Vergini, il 22 (ore 20) e il 23 dicembre (ore 18) si terrà il Gran Concerto di Natale 2018 con l’Orchestra Napoli Ensemble diretta dal maestro Giuseppe Carannante all’insegna della musica, dell’arte e del gusto con tanto di visita guidata serale alla Cappella delle Reliquie e tante sorprese. Il doppio evento vedrà la presenza di artisti internazionali come il tenore Francesco Malapena (reduce da un tour in giro per il mondo), la soprano Eleonora Arpaise e la mezzo soprano Beatrice Amato. Un mix di voci che si fonderanno in un grande afflato natalizio.
Il Complesso Vincenziano (via Vergini 51) è la testimonianza napoletana più felice delle architetture del Vanvitelli, scrigno di arte e della spiritualità vincenziana che per il Natale 2018 a Napoli ospiterà la musica più bella del repertorio italiano, internazionale e della classica napoletana.
Due appuntamenti con la grande musica in cui si potrà, oltre al concerto, sabato 22 partecipare alla visita guidata alla Cappella delle Reliquie, che custodisce l’inedita terza ampolla del sangue di San Gennaro; mentre domenica 23 la serata si chiuderà con il gustoso buffet preparato dalla Pasticceria Poppella. Le serate riserveranno numerose altre sorprese che le renderanno indimenticabili.
Due concerti deliziosi organizzati e prodotti da Idea10 – Eventi e promozioni, le cui note trascineranno il pubblico in una esperienza coinvolgente ed emozionante con un repertorio da sogno. Un appuntamento unico nel Rione Sanità e nei Vergini, storico quartiere di Napoli che è al centro di una rinascita culturale e turistica. Durante le due serate a tutti i partecipanti saranno distribuiti speciali gadget.

Orchestra Napoli Ensemble

– Direttore: GIUSEPPE CARANNANTE

– Soprano: ELEONORA ARPAISE

– Mezzosoprano: BEATRICE AMATO

– Tenore: FRANCESCO MALAPENA
Programma:
J. Strauss – Persiscer march
G. Bizet – Habanera (Carmen)
G. Puccini e lucevan le stelle (Tosca)
G. Puccini – Vissi d’arte (Tosca)
G. Puccini – Nessun dorma (Turandot)
W. A: Mozart – Andante dal Concerto in Do Magg, K 467
Gruber – Stille Nacht
A. Adam – Minuit, Chretiens
I. Berlin – White Christmas
A. V. Musiche da Film: (Morricone; Rota, Piovani, Berntein)
L. Dalla – Caruso*
A.A. – Io Te Voglio Bene Assaje
Bovio _ D’Annibale – O paese d’ ‘o sole
D. Modugno – Volare
F. Lear – Tace il labbro
E. De Curtis – Non ti scordar di me
G. Donizetti – “Me Voglio Fa ‘Na Casa”
F. Sartori – Con te partirò
Arditi Il bacio
S. Cardillo – Core ‘ngrato
F. Lehar – “Tu Che M’ Hai Preso Il Cor”
Bovio- De Curtis – Tu can un chiagne
E. De Curtis – Voce e notte
E’ previsto un contributo per la partecipazione. Chiamare i numeri indicati per prenotazioni e info. Cappella delle Reliquie – Complesso Monumentale Vincenziano Napoli
PROGRAMMA SABATO 22 DICEMBRE ORE 20,00
Visita guidata alla Cappella delle Reliquie + Concerto di Natale a partire dalle ore 21,00 Durata: 2 ore e 30 minuti
PROGRAMMA DOMENICA 23 DICEMBRE ORE 18,00
Concerto di Natale + Gran buffet Pasticceria Poppella che si aprirà alla fine del concerto Durata: 3 ore
*Posti a sedere limitati, la prenotazione è necessaria
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per Info e Prenotazioni:
(chiamate, sms o wapp) 346 0784370
E-mail: associazione@gettalarete.it
Informazioni aggiuntive
Garage a pagamento convenzionati in zona: Garage Cavour
Metropolitana Linea 1: Fermata Museo, consigliamo l’uscita Cavour sottopassaggio
Metropolitana Linea 2: Fermata piazza Cavour


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 21 Dicembre 2018 - 12:56
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Arzano, i guaglioni omaggiano il boss Davide Pescatore con un bacio e postano le immagini

Arzano-  Sta facendo discutere e non poco il video diventato virale su Instagram e condiviso… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 08:53

Camorra, l’omicidio di Vincenzo Di Pede e la rottura tra i Mazzarella e i Formicola

Napoli -Le sentenze e gli arresti non sembrano aver scalfito la capacità di riorganizzazione del… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 08:27

Dieci napoletani in ospedale dopo un pranzo in un lido di Formia

Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 06:22

Oroscopo di oggi 21 agosto 2025 segno per segno

La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 06:05

Torre Annunziata, il duello religioso finisce in tribunale: don Balzano querela il vescovo di Nola

Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 21:14

Torre del Greco, palo della luce crolla su una fermata dell’autobus

Torre del Greco  – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 19:51