Salerno. Sarebbero state immesse a ruolo con un titolo di specializzazione sul sostegno falso. E’ quanto emerge dall’indagine interna dell’ufficio scolastico regionale sui falsi titoli per insegnanti di sostegno che scava nelle assunzioni precedenti agli anni 2000. Fino ad oggi l’indagine ha portato alla denuncia di due enti di formazione nel Salernitano che, secondo gli investigatori, avrebbero fornito titoli di abilitazione falsi. Gli ispettori dell’Ufficio Scolastico regionale stanno controllando le assunzioni di docenti che avevano dichiarato l’abilitazione al sostegno, un requisito in alcune circostanza decisivo ai fini dell’immissione a ruolo. Il sospetto è che sarebbero stati presentati documenti falsi, tutti riconducibili a questi due enti di formazione. Dalla Direzione Scolastica Regionale fanno sapere che questi titoli fasulli sarebbero stati emessi prima della riforma del 2000, prima della riforma, quando le abilitazioni erano rilasciate da enti di formazione privati, presso cui si sostenevano esami abilitativi. “I certificati di abilitazione fasulli sul sostegno sono stati emessi da enti privati prima della riforma del sistema di specializzazione nazionale”. Alla luce di tutto ciò sembrerebbe concretizzarsi il collegamento tra l’inchiesta e l’incendio ad un archivio del Provveditorato di Salerno avvenuto i primi di dicembre. A prendere fuoco in quell’occasione proprio documenti vecchi di almeno 20 anni.
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto