L’iniziativa ‘Facciamo un Pacco alla Camorra’ esce dal Palazzo per incontrare cittadini, associazioni e studenti. Una scelta in linea con le attività messe in campo dalla Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Campania, presieduta da Carmine Mocerino. Quest’anno ricade il decennale del progetto promosso dal Comitato don Peppe Diana, in collaborazione con Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie, ed attuato dal Consorzio N.C.O. Nuova Cooperazione Organizzata.
La Regione Campania – attraverso la Commissione Anti camorra e Beni confiscati – sostiene, promuove accompagna questa felice intuizione.
Dopo la presentazione di oggi presso la IX Municipalità di Napoli domani, giovedì 20 dicembre, gli appuntamenti sono a Somma Vesuviana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ed alla Università Parthenope. Domani dunque alle ore 10 e 30 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (in Via Roma 15) e alle ore 15 all’Aula Magna della Università Parthenope (in via Acton 38) con il Magnifico Rettore Alberto Carotenuto. Sabato la Commissione Anticamorra sarà invece a Carinola, in Provincia di Caserta presso l’azienda Cleprin. Alle iniziative, con la Commissione regionale e con la Fondazione Polis guidata da Don Tonino Palmese ci saranno i rappresentanti di NCO è Libera.
Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto
Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto
Arzano – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto
Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto
Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto
Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto