Concerto di beneficenza al Conservatorio di Napoli alla presenza del cardinale Sepe

Condivid

Giunge alla terza edizione il Concerto di beneficenza organizzato dall’Ateneo Vanvitelli. Un appuntamento prenatalizio ormai consueto che quest’anno si avvale della prestigiosa collaborazione del Conservatorio San Pietro a Majella con il presidente, Antonio Palma, e il direttore, Carmine Santaniello. L’appuntamento è per lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 18, alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe, presso la Sala Scarlatti del Conservatorio, in via San Pietro a Majella. L’evento rappresenta un gesto solidale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli verso le fasce deboli del territorio, attraverso il sostegno ai progetti della Fondazione onlus “In nome della vita”.
“I numeri dello scorso anno sono andati ben oltre ogni aspettativa – ha spiegato il rettore Giuseppe Paolisso –. È stato raccolto un importante contributo devoluto alla Fondazione ‘In nome della vita’, punto di riferimento della Chiesa di Napoli, che ha consentito di sostenere non solo la Casa di Tonia, ma anche i progetti a sostegno dell’infanzia a rischio. Siamo lieti di partecipare come Ateneo al raggiungimento di obiettivi di questa portata con il contributo della nostra comunità accademica”.
Il concerto consisterà in un omaggio a Leonard Bernstein dell’Orchestra Ritmico-Sinfonica di San Pietro a Majella diretta dal maestro Mariano Patti.
Bernstein è stato uno dei più geniali, apprezzati e famosi musicisti di tutti i tempi. Direttore, didatta, critico, compositore poliedrico e aperto alle sonorità di tutte le culture, ha trasfigurato nel mondo dei suoni il melting pot della società contemporanea. Il Conservatorio rende omaggio a questo straordinario artista celebrandone il centenario della nascita. Il progetto è a cura del Dipartimento di nuovi linguaggi del Conservatorio.
Al fine di consentire la più ampia adesione, l’Ateneo ha aperto un conto dedicato su cui poter corrispondere l’importo devoluto.
Maggiori informazioni sul sito www.unicampania.it.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2018 - 17:46

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due giovani

Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:25

Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due fratelli e tre donne

Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:18

Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani

Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:11

Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e smantellano piazza di spaccio

Nuovo colpo alla criminalità nel Parco Verde di Caivano, dove i Carabinieri hanno arrestato Emanuele… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 15:04

Casal di Principe epicentro di un sistema di riciclaggio da 24 milioni: sequestrato un milione in contanti

Casal di Principe - Un sofisticato sistema di emissione di fatture false e riciclaggio di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:57

Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese

Napoli – Momenti di tensione ieri mattina in via Firenze, nei pressi di Piazza Garibaldi,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:50