I carabinieri del comando provinciale di Napoli con il supporto dei colleghi di Salerno hanno arrestato, a Mercato San Severino, 2 soggetti di Somma Vesuviana per un furto perpetrato questa notte nell’istituto “don Salvatore Guadagno”.
Salvatore Gatto, 38 anni e Ferdinando Buonocore, 41, si erano introdotti nella scuola dopo aver forzato il cancello d’ingresso e sono stati arrestati in flagranza mentre rubavano 21 p.c. e 18 tablet tenuti all’interno di armadi metallici.
Dopo il furto si sono precipitati fuori: Buonocore è saltato giù dalla finestra del primo piano procurandosi alcune fratture ed è stato arrestato fuori dal plesso; Gatto è stato invece preso all’interno della stazione ferroviaria dove verosimilmente voleva prendere il primo treno e tornare a casa. Il materiale didattico è stato recuperato dai carabinieri e riconsegnato al dirigente dell’istituto scolastico. Gli arrestati sono in attesa del giudizio direttissimo.
Torna il «Giocattolo Sospeso»: una foresta di mattoncini LEGO per regalare sorrisi ai bambini in ospedale
Mercato San Severino – Lo spirito del Natale non si spegne con l’Epifania. Ritornerà, anzi, più vivo che mai sabato 3 gennaio 2026, alle 20.30, nella sede del Banco Alimentare Campania a Mercato S. Severino (SA), per la serata-evento “Il Giocattolo Sospeso”. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Super Sud ETS in collaborazione con il Banco Alimentare…
Mercato San Severino celebra il Natale con il presepe artistico del convento di Sant’Antonio
Il Vangelo di Giovanni ricorda: “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”. È il cuore del Natale, il mistero di Dio che si fa uomo in Gesù Cristo, e che trova una rappresentazione concreta nel simbolo religioso per eccellenza: il presepe. Una tradizione nata nel 1223 grazie a San Francesco d’Assisi, che a Greccio diede vita alla prima rappresentazione vivente della Natività.
Anche quest’anno Mercato San Severino accoglie le suggestioni di questa tradizione grazie al presepe artistico del Gruppo Presepi Sant’Antonio (G.P.S.A.), allestito dal 7 dicembre al 18 gennaio presso il Convento Francescano di Sant’Antonio.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti