Casertana: altra sconfitta, Potenza amara

Condivid

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite. La Casertana è in crisi. E la vetta si allontana sempre di più. Al “Viviani” di Potenza i falchetti dopo aver approcciato bene si sono “sciolti” con il trascorrere del tempo lasciando campo ad un buon Potenza. Poi i soliti infortuni hanno complicato ancor di più i piani della Casertana.
Parte bene la Casertana, la prima conclusione della gara infatti è proprio dei falchetti. Ci prova Mancino dalla distanza, blocca il portiere Ioime. Reazione Potenza. Al 15’ scappa a sinistra Giron, ben servito da França, mette al centro per Guaita che calcia male. Due minuti dopo Guaita serve un libero Strambelli che calcia a colpo sicuro, ma sulla traiettoria del pallone c’è Blondett che respinge. Al 27’ cross dalla sinistra di Dettori, stacco di testa di França e palla che finisce a lato non molto lontano dal palo alla destra di Adamonis. Lo stesso portiere della Casertana, poco dopo, blocca un destro al volo di Genchi su cross di Strambelli. Un rimpallo favorisce Guaita che in area, da posizione decentrata, colpisce il palo, al 36’. Al 42’ un tiro-cross di Pinna mette in difficoltà Ioime.Nella ripresa, passano otto minuti e il Potenza va vicino al vantaggio. Dalla sinistra Strambelli sul secondo palo ove c’è Genchi che di testa indirizza verso il palo più lontano ma vola Adamonis a respingere in angolo. Al 14’ un rasoterra, di testo, di Pinna lambisce il palo alla sinistra di Ioime. Al 20’ la Casertana è costretta a sostituire l’infortunato Mancino con Santoro. E dopo trenta secondi il Potenza realizza con il capocannoniere del girone, França, di testa, su cross di Dettori. Piove sul bagnato, si fa male anche D’Angelo che è costretto a lasciare il posto a Floro Flores. Periodo nerissimo dal punto di vista degli infortuni per la Casertana. L’infermeria è piena. Al 34’ punizione centrale per il sinistro di Pinna. La conclusione è lenta e centrale. Al 37’ deviazione volante di França su uno spiovente proveniente dalla sinistra, para Adamonis.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2018 - 18:10

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”

Casoria– Grande partecipazione ieri sera per la prima edizione del Premio “Siamo Libere” andata in… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 16:10

Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino

San Sebastiano al Vesuvio – L'Arena San Sebastiano – Sere d'estate conferma il suo ruolo… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 15:58

Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura dell’ipoacusia

Napoli– Un'importante innovazione nel campo dell'otorinolaringoiatria e della cura dell'ipoacusia è stata realizzata con successo… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 15:30

Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato

Sorpreso mentre cercava di forzare un’auto in sosta, ha provato a fuggire lanciando attrezzi contro… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 15:21

Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani l’incontro decisivo

Napoli - La Prefettura di Napoli scende in campo contro l'emergenza roghi tossici nella Terra… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 15:04

Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano

Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina a Teano, in provincia di Caserta, dove un… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:54