Migliaia di giovani si sono riversati in strada, le famiglie con tanti bambini a guardare la città illuminata e viva, i commercianti che hanno mantenuto le luci accese e le saracinesche alzate: è stata la notte di Caserta e dei casertani. Si è chiusa con un grande successo la Notte Bianca dell’Immacolata con la città che ha risposto bene alle tante iniziative in programma promosse da Bss Animation e Genovese Management. Dopo 11 anni dalla prima, storica, edizione, Caserta mette in mostra il suo lato migliore: una città vivace, colorata, viva e con una grande voglia di risalire la china una città che ha voglia di vivere e divertirsi tra le sue strade.
Tutti hanno risposto “presente”. Dal pubblico ai negozianti che sono rimasti aperti. E tra quelli che maggiormente hanno “goduto” dello spettacolo ci sono i commercianti di corso Trieste che hanno rivisto la luce dopo giorni di buio. E c’è anche chi ha approfittato per fare shopping notturno o semplicemente vedere qualcosa da piazzare sotto l’albero tra un panino dello Street Food ed un tango.
C’erano quelli della Mansarda Teatro dell’Orco che hanno fatto le loro incursioni teatrali in strada e girato per la città in tenuta “anni ’20”; quelli che hanno invaso piazza Correra per la youtuber Asia Ghergo, quelli che sono stati a ballare in piazza Dante.
L’ordine pubblico con il suo imponente piano ha retto. Tra piazza Redentore, via Mazzini, via Roma c’era un notevole presidio delle forze dell’ordine – Carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale, con gli agenti che sono scesi in strada dopo le proteste dei giorni scorsi. Poco lavoro anche per il presidio sanitario di piazza Vanvitelli coordinato dalla Croce Rossa e svolto dalla stessa con la Croce E.L.A.M. (quest’ultima offerta dalla Genovese Management).
Gustavo Gentile
Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto
Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto
Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto
Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto
Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto