Cinema

Astradoc: ‘Last man in Aleppo’ è la quarta anteprima della decima edizione

Condivid

“Last men in Aleppo” di Feras Fayyad e Steen Johannessen (Siria, Danimarca 2016 – 104’), è il film che verrà proiettato venerdì 7 dicembre alle ore 20.30 per “Astradoc- Viaggio nel cinema del reale”. Il film, vincitore al Sundance Film Festival e che ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior film documentario, racconta l’estremo sacrificio dei caschi bianchi in Siria. Nessuno più dei Caschi bianchi presenti ad Aleppo ha chiaro il costo umano della guerra civile in Siria. Sempre tra i primi ad arrivare in città quando bombardamenti e devastanti attacchi terroristici spingono la popolazione sull’orlo del collasso, i volontari khaled Mahmoud e Subhi, da mesi si precipitano verso i siti distrutti mentre tutti gli altri sono costretti a scappare. Cercano instancabili tra le rovine degli edifici crollati i sopravvsuti e coloro che invece non ce l’hanno fatta.
AstraDoc, organizzata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II”, proseguirà il 14 Dicembre con l’ultima grande anteprima con LA STRADA DEI SAMOUNI di Stefano Savona (Italia, Francia 2018 – 128’) che sarà all’Astra per presentare il suo ritratto di una piccola comunità palestinese straziata dall’orrore della guerra.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico