Quartieri Napoli

‘Alle mie mani ci tengo’ il video del piccolo youtuber napoletano di 11 anni, Pio Melillo, per dire no ai botti di Capodanno

Condivid

Francesco Pio Melillo è un bambino di 11 anni, della provincia di Napoli, diventato “famoso” nel mondo degli insegnanti e studenti.Qualche mese fa il suo videomessaggio ai docenti della sua scuola, e in generale a tutti gli insegnanti per la delicata e benemerita funzione educativa che essi svolgono, è diventato virale ed è stato molto apprezzato per la sua spontaneità e simpatia. Anche quello rivolto agli studenti, per l’inizio dell’anno scolastico

Intanto, Francesco continua la sua attività sui social network, realizzando vari video, alcuni in omaggio all’attore romano Alvaro Vitali, il mitico “Pierino”, che nei simpatici panni dell’alunno indisciplinato, riuscì a diventare popolarissimo negli anni ’80. Proprio ispirandosi a “Pierino”, Francesco ha creato il suo personaggio “Piorino”.
Realizzando anche il suo sogno, quello di incontrare il suo idolo, l’attore romano Alvaro Vitali (Pierino), infatti in uno dei suoi ultimi video troviamo “Piorino” e “Pierino” insieme che augurano Buon Natale a tutti i loro fan.

Sul suo canale youtube “Blagostoi” con 77 video realizzati, dove ci sono varie video di sensibilizzazione, da “no alla violenza sulle donne” a “no ai botti di capodanno”, ma anche quello di non abbandonare gli amici pelosi.

Il suo ultimo video (girato nei vicoletti del centro storico di Napoli), intitolato “Io ci tengo alle mie mani”, sta diventando virale sul web.
Dalla sua pagina Facebook sono tante le condivisioni degli utenti, ricevendo anche i complimenti dalla sua scuola, che dal loro profilo hanno condiviso il video.

Nel video il piccolo youtuber invita i giovani a non sparare i botti di capodanno, invita a fare come lui che “tiene alle proprie mani”.
“Le mani servono a giocare a biliardino, a bere un bibita, a mangiare la pizza, la sfogliatella e il babà. Hai capito, scemo?!” racconta nel video Pio Melillo e continua con appello: “Non comprate i botti, pensate che state inquinando l’aria e bruciando soldi: regalate un sorriso al vostro prossimo”
Infine, ci accenna che per il 2019 è in vista la realizzazione di un cortometraggio a tema sociale e disabilità

Melillo ha già ricevuto tanti incoraggiamenti per la sua avventura su Youtube e tantissimi auguri per il suo 11esimo compleanno da personaggi famosi nel mondo del cinema e della musica. Per citarne solo alcuni: Elena Russo (alias Sofia Fiore in “Furore 2”), Cosimo Alberti (“Un Posto al Sole”), Mr Hyde (“Ludo Brusco”), Gigio Rosa, Monica Sarnelli ed Enzo Fischetti (“Made in Sud”), Rosario Miraggio, Fabrizio Cerrone e Monica Pignataro.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 31 Dicembre 2018 - 10:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20