Cultura

‘A Sud – Terzo Movimento’, il laboratorio artistico interculturale promosso da La Bazzarra

Condivid

Aperte a Torre del Greco (NA) le audizioni per “A Sud – Terzo Movimento”, il nuovo progetto artistico realizzato da “La Bazzarra” di Gigi Di Luca grazie alla vittoria del Bando “S’Illumina – Periferie Urbane” emanato da S.I.A.E e Mibac. Attori, cantanti, danzatori e performers potranno partecipare ai provini che, prossimamente, selezioneranno i partecipanti a questo nuovo percorso di integrazione culturale. “A Sud” è un progetto artistico e sociale finalizzato ad offrire a giovani italiani ed immigrati momenti d’incontro e di scambio e opportunità di formazione professionale nel settore attraverso la partecipazione ad un percorso di formazione artistica interculturale e alla produzione di uno spettacolo multidisciplinare.
Laboratori artistici e workshop improntati al dialogo tra forme espressive differenti, con professionisti provenienti dai principali ambiti artistici. Il percorso prevede la produzione dello spettacolo multidisciplinare, con la regia di Gigi Di Luca, “A Sud – Terzo Movimento”, in cui confluiranno espressioni artistiche tradizionali rilette in chiave contemporanea e nuovi linguaggi metropolitani. I laboratori, che dureranno fino alla primavera 2019, si svolgeranno tra San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e il centro di Napoli, saranno totalmente gratuiti e vi potranno partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Sarà, inoltre, ammessa la partecipazione di over 35 nella misura del 20% dei componenti il gruppo. “Il Progetto A Sud si riaccende con il terzo movimento dedicato alle periferie culturali. Cresce l’esigenza – dichiara Gigi Di Luca – di indagare in quel mondo culturale, nuovo ed antico, che da periferia diventa “centro”, di idee, pensieri, fusioni. A Sud è un laboratorio artistico aperto ai giovani, che vuole raccontare l’umanità e la bellezza che nasce e si produce ai margini delle culture dominanti e che del Sud sono espressioni e simboli allo stesso tempo.”
Informazioni e contatti: generazioni@festivalethnos.it –  081 8823978


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2018 - 11:48
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55

Saviano firma la prefazione del libro su padre Rassello, il prete della Sanità che divise l’opinione pubblica

Un prete in jeans, amato dai ragazzi e mal sopportato da certi poteri. Una figura… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:45

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri

Campi Flegrei, nuove vie di fuga e accessi più sicuri: firmato al MIT il protocollo… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:25

Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni

Napoli- Operazione della polizia ai Quartieri Spagnoli che ha fatto scattare le manette ai polsi… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:15

Serie A 2025-2026, svelati anticipi e posticipi delle prime tre giornate

LLa Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime tre giornate del campionato… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:05

Inchiesta “Doppia Curva”, tre condanne e risarcimenti: il Milan e la Lega Serie A sono parte lesa

Il calcio è vittima e il Tribunale lo riconosce. Nella seconda tranche del processo “Doppia… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:55