Dovrà scontare dieci anni di reclusione il 42enne Gaetano Caraccio che lo scorso dicembre uccise la madre, la 74enne Vittoria Natella. La sentenza è arrivata alcuni giorni fa dal tribunale di Salerno al termine del rito abbreviato.
Gaetano Caraccio già nella scorsa udienza aveva chiesto perdono per il folle gesto figlio di un raptus di follia, il 42enne preso il giorno dopo il delitto confessò di aver aver agito al colmo dell’esasperazione ma non aveva intenzione di uccidere la madre. Dichiarò infatti di volerla semplicemente zittire dopo un’accesa discussione, l’ennesima. La situazione familiare nella quale è maturato il delitto era abbastanza problematica. Sia madre che figlio, con problemi psichici, si erano isolati totalmente dal mondo. Comunicavano solo tra di loro così il 22 dicembre i due erano in casa e dopo una discussione il figlio strinse le mani alla gola della donna e la uccise nella camera da letto. I militari della compagnia di Battipaglia giunsero in casa il giorno dopo a seguito di una segnalazione di un vicino. Le indagini si sono fin da subito concentrate sul figlio e, da come emerge dalle perizie, questo gesto rientra nell’ambito di una personalità turbata dell’uomo. Infatti per Caraccio è stata dichiarata la seminfermità mentale.
Droga e coltello sequestrati in una scuola superiore di Battipaglia: tre studenti nei guai
Battipaglia – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per garantire ambienti scolastici protetti e contrastare il fenomeno dello spaccio e del porto abusivo di armi tra i minori. Nel corso di un controllo mirato eseguito lo scorso 30 gennaio in un istituto di istruzione superiore del centro di Battipaglia, gli agenti hanno sequestrato…
Battipaglia: si ferisce con la sua pistola clandestina, arrestato in ospedale
Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, a Battipaglia, in provincia di Salerno, un uomo di 41 anni è finito al centro delle indagini della Polizia di Stato dopo essere stato soccorso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza con una grave ferita alla coscia sinistra. I medici, esaminando la lesione, hanno…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti