Salerno. Dopo la grandinata che ha colpito la Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni sulla città di Salerno si è abbattuta, poco dopo le 13, una violenta tromba d’aria. Il vortice ha colpito il porto commerciale di Salerno facendo volare alcuni container depositati nello spiazzale dedicato. Pare non ci siano stati feriti e vittime. Numerosi i disagi all’intero scalo. Attualmente gli operatori portuali stanno ripristinando l’area. Le foto del vortice che si avvicinava al centro abitato hanno fatto il giro del web, in tanti infatti hanno immortalato il momento postato le immagini sui social. Già dalla notte il maltempo ha iniziato a fare danni. Nel salernitano le zone più colpite l’agro sarnese nocerino, dove le forti raffiche di vento hanno abbattuto un semaforo, e il litorale di Pontecagnano dove sono piu’ numerosi gli allagamenti a garage e scantinati. A Battipaglia, acqua nel sottopasso ferroviario che rende difficoltoso raggiungere i binari 2 e 3 della stazione.
Nel capoluogo, gli otto sottopassi sono monitorati per il rischio allagamenti. In via Silvio Baratta, si e’ spezzato un grosso ramoche e’ finito sulla carreggiata. Intanto, le scuole restano chiuse, oggi, ad Angri, Sarno, Siano, San Valentino Torio, Scafati, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Roccapiemonte, Nocera Superiore e Castel San Giorgio.
Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto
Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto