Caserta e Provincia

Terra Fuochi: arrivano le telecamere a Castel Volturno

Condivid

Contro i roghi e l’abbandono indiscriminato di rifiuti arrivano 42 postazioni per le telecamere di videeosorveglianza a Castel Volturno, nel Casertano. Si e’ concluso infatti, con l’aggiudicazione della gara, l’iter del progetto di videosorveglianza avviato nel 2013 dal Commissario prefettizio Antonio Contarino, ripreso poi nel 2016 dall’Amministrazione comunale retta da Dimitri Russo con l’approvazione del progetto definitivo e la trasmissione degli atti alla Stazione Unica Appaltante. “E’ un risultato importante per il Comune di Castel Volturno, siamo pronti per l’installazione” dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubbici Giuseppe Scialla. “Dalla prossima settimana – prosegue – sono infatti previsti i sopralluoghi della ditta assegnataria della gara d’appalto per il posizionamento definitivo delle telecamere. Il progetto di videosorveglianza si integrera’ inoltre con l’installazione delle eco-isole arrivate in questi giorni e in generale con il piano di distribuzione dei nuovi contenitori”. Il progetto e’ stato finanziato dalla Regione Campania, ed e’ stato ottenuto in associazione con il Comune di Mondragone, per un valore complessivo di 470.000 euro, e un totale, per Castel Volturno, di 41 siti di installazione, individuati ciascuno per l’estremo rischio roghi, in particolare nelle localita’ di Lago Patria a Bagnara. La centrale di controllo verra’ allestita all’interno del Comando Municipale dei Vigili Urbani di Castel Volturno.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’ombra del «Principe» su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria

Il cerchio si è chiuso ieri, tra le pieghe dorate della Costiera Amalfitana, dove la… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 16:24

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

Napoli– Una luce accesa in un portone spalancato, nel cuore del Rione Villa, è stata… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 13:44

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

Napoli - Un manuale improvvisato per ingannare le forze dell’ordine. Questo doveva essere, nella mente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 11:57

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01