Maddaloni. Formalmente è chiuso ai mezzi pesanti. L’ordinanza c’è ma di fatto spesso resta solo su carta. Il Ponte Vapore, costruito 75 anni fa si sta letteralmente sbriciolando sotto i colpi di camion, tir e altri bestioni della strada. Il divieto d’accesso per veicoli larghi oltre due metri era scattato già ad agosto, ma da sempre permangono forti dubbi sul rispetto del provvedimento.
Pochi minuti fa, l’ennesima e drammatica dimostrazione: un pullman turistico ha infatti centrato una vettura che transitava nella zona. L’incidente è avvenuto proprio sul cosiddetto Ponte degli Americani, ribattezzato così perchè utilizzato dagli alleati durante la guerra. Stando alle prime testimonianze ci sono anche delle persone contuse, per fortuna in modo non grave.
Caos in tutta la zona di via Cancello con diverse auto in coda, impossibilitate a transitare per il ponte. L’assessore Rosa Rivetti più volte ha protocollato note per sensibilizzare le autorità sulla disastrosa situazione del punto, al confine tra le province di Napoli, Caserta e Benevento. Lo stesso sindaco Andrea De Filippo aveva promesso l’installazione di new yersey e altri strumenti per bloccare l’afflusso di tir e camion.
Gustavo Gentile
Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto
Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto
Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto
Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto
Salerno– Una banda specializzata in furti di alcolici nei supermercati è stata smantellata dagli agenti… Leggi tutto
Roma – Ha cercato di raggirare un’anziana di 88 anni con la classica truffa del… Leggi tutto