AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli

Per ‘Maestri alla Reggia’, Ferzan Ozpetek alla Cappella Palatina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ferzan Ozpetek sarà l’ospite d’onore del terzo appuntamento di “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi autori del cinema italiano, mercoledì 21 novembre alle 17.30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta (ingresso libero). Dopo il successo dei primi due incontri con Mario Martone e Paolo Virzì, Ozpetek si racconterà al pubblico in un talk, moderato da Alessandra De Luca, ripercorrendo la sua storia personale, la sua carriera tra cinema e arte, e il legame con la Campania, dalla collaborazione con Massimo Troisi alle riprese di “Napoli Velata”, passando per i successi delle regie firmate per il Teatro San Carlo. “Maestri alla Reggia” è realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e con Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni degli studenti. Per i cittadini, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina facebook e la newsletter dell’evento. La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi “Cinè – Giornate del cinema”, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli “Incontri Internazionali del cinema di Sorrento”.

LEGGI ANCHE

Reggia di Caserta, il 2025 da record: oltre un milione di visitatori e cantieri strategici aperti

di A. Carlino 2 Gennaio 2026 - 15:03 15:03

Caserta – Oltre un milione di visitatori in dodici mesi, nuovi spazi restituiti al pubblico, grandi interventi strutturali finanziati dal PNRR e una proiezione internazionale sempre più marcata. Il 2025 si chiude come un anno di svolta per la Reggia di Caserta, che consolida il proprio ruolo tra i principali poli culturali italiani ed europei,…

Continua a leggere

Schianto nella galleria della Reggia di Caserta: muore intrappolato nella sua 500X

di Gustavo Gentile 9 Dicembre 2025 - 09:16 09:16

Tragico incidente stradale nella tarda serata di ieri a Caserta, lungo la Strada Statale 700, all’interno della galleria della Reggia. Un uomo ha perso la vita dopo un violento impatto che ha coinvolto due auto, una Porsche e una Fiat 500X, trasformando in pochi istanti la galleria in uno scenario di morte. Secondo una prima…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA