Quartieri Napoli

Napoli, rinviato lo sgombero delle ville abusive ai Camaldoli

Condivid

Napoli. Dopo forti tensioni tra cittadini e forze dell’ordine, e’ stato rinviato, secondo quanto conferma la Polizia di Stato, lo sgombero di due ville abusive in via Camaldolilli, a Napoli. Stamattina i residenti avevano anche versato olio sulla strada, spargendo in giro varie masserizie, pur di evitare l’esecuzione dell’ordine di demolizione emesso dalla Procura. Un uomo, durante i momenti di tensione, e’ stato ricoverato per un malore. Nel corso del pomeriggio la situazione e’ ritornata tranquilla.Ci sono stati quattro feriti dopo scontri tra polizia su alcuni manifestanti che questa mattina hanno bloccato l’avvio delle attivita’ di sgombero di due palazzine ai Camaldolilli, nella zona collinare di Napoli. Lo sfratto era conseguenza di una sentenza esecutiva e l’ordine e’ arrivato dalla Procura generale; la data prevista dello sgombero era per inizio febbraio, ma oggi e’ arrivato l’ufficiale giudiziario per la notifica. Le due case sono abusive e vanno abbattute. I proprietari di un immobile si sono pero’ barricati con i loro familiari all’interno delle abitazione. La villetta in questione si trova in via Camaldolilli 122, all’interno del Parco Panorama. Tutto il quartiere ha tentato di evitare l’arrivo dell’ufficiale giudiziario. Alcune persone hanno sparso sull’asfalto anche olio per evitare il transito di mezzi e auto della polizia. Durante i momenti di tensione, un uomo e’ stato colto da infarto. L’arrivo dell’ambulanza solo mezz’ora dopo. In quattro poi si sono fatti medicare all’ospedale Cardarelli con prognosi di tre/quattro giorni per contusioni e escoriazioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2018 - 20:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30