Sono rimasti senza lavoro e si sono incatenati sul tetto della galleria commerciale Neapolis, l’ex Auchan di via Argine a Napoli. Va avanti da alcune ore la trattativa per far desistere i due operai, dipendenti di una ditta di pulizie impegnata all’interno del centro commerciale, che minacciano di lanciarsi nel vuoto. Sul posto la Polizia di Stato ed i Vigili del fuoco. I due raccontano una lunga storia di riduzioni dello stipendio e poi di allontanamento dal lavoro, nonostante il centro commerciale abbia riaperto i battenti .
“Senza lavoro è inutile continuare a vivere – spiegano i due lavoratori – ci buttiamo di sotto. La ditta di pulizie, Papalini Spa, ha in forza per queste attività, 15 dipendenti ed ha deciso di ridurre l’organico con un criterio discriminatorio. Il nostro stipendio era di 500 euro al mese vogliono negarci anche questo diritto. La riduzione di stipendio è stata per noi una minaccia più che una proposta, non ci saremmo rientrati neanche con le spese”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti