Caserta e Provincia

Muore a 18 anni, s’indaga sulla dinamica dello schianto mortale

Condivid

Era felice perché era riuscito ad avere quella moto che sognava da sempre. Proprio su quella Honda che stanotte l’ha accompagnato verso un tragico destino. Mirko D’Antico aveva compiuto 18 anni a luglio: era nato a Capua, ma la famiglia viveva a Rocchetta e Croce. Da qualche tempo si era trasferito a Caserta, a casa della fidanzata, visto che aveva trovato lavoro come barista al bar Genovese in piazza Vanvitelli. Questa notte un tragico incidente lo ha portato via ai familiari ed agli amici.
Lo schianto contro una Renault Kangoo sulla strada provinciale 265 a Maddaloni, all’altezza del Bingo. Un impatto fatale. Mirko è morto sul colpo: a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118 che sono arrivati sul posto dopo pochi minuti. E con lui se ne è andato un pezzo di cuore di tanti ragazzi giovani che ora piangono il loro amico.
La sala è stata portata all’istituto di Medicina legale dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per l’esame autoptico, poi sarà riconsegnata alla famiglia per i funerali. L’automobilista che era alla guida della Renault è indagato per omicidio, ma le analisi a cui è stato sottoposto in ospedale hanno dato tutte esito negativo (non aveva bevuto né aveva assunto droghe). Toccherà ai carabinieri di Maddaloni a cui sono affidate le indagini ricostruire la dinamica esatta e capire se vi fossero margini per evitare questa nuova tragedia.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2018 - 15:54

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Capua

Ultime Notizie

Costiera Amalfitana, turista Usa morta in mare: il marito chiede giustizia rapida

Roma- «Il nostro auspicio è che la giustizia italiana faccia presto». A quasi due anni… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:45

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore dell’arte del primo Novecento con Silvana Editoriale

Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 19:07

Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota

Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:46

Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:42

Cinema, un party stellare per i 18 anni dell’attrice napoletana Federica Vecchione

Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 18:14

Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio al Nest

Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:30