Caserta e Provincia

La piena del Volturno travolge auto, i carabinieri eroici salvano avvocatessa e sua madre: tragedia sfiorata

Condivid

E’ stato un miracolo quello avvenuto stamattina intorno alle ore sette in località Torcino. Il miracolo si è concretizzato attraverso due angeli vestiti da carabinieri della compagnia del Matese. Sarebbero bastati pochi minuti di ritardo e la tragedia si sarebbe compiuta. Tutto è accaduto quando sulla strada che collega il Matese con l’area del Molise, passando per Venafro, è arrivata la piena del fiume Volturno. Una piena giunta proprio mentre l’auto con a bordo due donne transitava. L’acqua ha invaso in pochi attimi l’abitacolo. All’interno si trova Rosa D.C., 50enne, e la figlia Paola Antonella, 30enne. Una delle due è riuscita a lanciare l’allarme con il cellulare. Una pattuglia di militari dell’arma giunta sul posto ha avuto difficoltà ad individuare la vettura che era quasi totalmente sommersa dalla piena. I cellulari delle donne erano ormai messi fuori uso dall’acqua stessa. Poi, improvvisamente uno dei due carabinieri riesce a scorgere l’auto. Senza esitare i due militari si lanciano nell’acqua e nel fango e riescono a raggiunge le due signore. Le estraggono dall’abitacolo, le trascinano fuori. Rosa è colta da malore. Viene chiesto l’intervento dell’ambulanza. Purtroppo il mezzo di soccorso non può arrivare sul posto perché nel frattempo la piena è cresciuta. Così i carabinieri caricano le due donne in auto e le conducono all’ospedale di Piedimonte Matese dove ora sono ricoverate per i necessari accertamenti. Determinate, inoltre, nel caso delle due donne, il contributo fornito dai vigili del fuoco di Piedimonte Matese.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2018 - 21:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Inchiesta Ultras a Milano: altri 7 arresti

Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:53

Napoli, 15enne accoltellato a Piazza Dante, fermato un coetaneo per tentato omicidio

Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:45

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32

Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi in 48 ore

Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:26

Napoli, boom di statuine di McTominay a San Gregorio Armeno

A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:19

Lecce: crolla palazzina a Carmiano, soccorsi 4 operai rimasti sotto le macerie

In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:12