Da mesi la comunità religiosa della Piccola Casetta di Nazareth non trova pace. Il precedente come sanno tutti è stato il caso mediatico e ora giudiziario a carico di Don Michele Barone dal quale è scaturito un vero e proprio terremoto religioso, socioculturale, giudiziario, ed altro.
Tutti ormai conoscono la telenovelas del sacerdote accusato di riti esorcistici abusivi, con alcune trame da film dell’horror. Nel contempo proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in assenza del parroco Don Vittorio Cumerlato, il suo predecessore, il veterano don Luigi Menditto prendendo la parola in chiesa per la Messa domenicale, presso i locali della parrocchia Santa Croce avrebbe commesso su questo delicato tema una gaffe che a sua volta avrebbe registrato la reazione dei fedeli.
La frase finita sotto accusa è la seguente: “Preghiamo per le donne, ma quali donne?”. Ai più, oltre che una giustificazione, è sembrata un puntare il dito contro un certo tipo di donne. Da qui il polverone di polemiche e chiacchiere che condito con i precedenti casi che hanno colpito la comunità riportano in questa cittadina il problema culturale della visione della donna.
Gustavo Gentile
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto