#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Agosto 2025 - 21:07
23.8 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Il Savoia si prepara a festeggiare i suoi 110 anni di storia calcistica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri pomeriggio l’Associazione ‘Amici dei bianchi’ ha tenuto la conferenza stampa di presentazione per i festeggiamenti dei 110 anni di storia del Savoia. L’incontro si è svolto nella cornice dello Sporting Club Oplonti. Sono intervenuti il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, i presidenti del Savoia Mazzamauro e Annunziata, accompagnati dal diggì Rais, dal diesse Mignano e dal responsabile marketing Menichino (nella foto di www.SoloSavoia.it). In rappresentanza del comitato organizzatore Domenico Scala componente della Curva Sud del Giraud. Le dichiarazioni dei presenti hanno evidenziato lo stretto legame tra Torre Annunziata ed il Savoia con l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il club da parte di patron Mazzamauro. Annunziata e Mignano hanno anche effettuato alcuni passaggi sulla situazione attuale dei bianchi con la delicata gara di oggi al Giraud contro il Nola che ‘bisogna assolutamente vincere’. Ricordiamo che la società ha chiesto al tecnico Squillante 7 punti nelle prossime tre gare. Dopo il Nola, mercoledì 14 i torresi andranno a Sarno, poi domenica prossima torneranno in casa contro la temibile Fidelis Andria.
Domenico Scala ha sottolineato che l’associazione non esaurirà il proprio compito con i festeggiamenti ma continuerà ad essere presente sul territorio con iniziative che punteranno al sociale.
Il sindaco Ascione ha espresso la sua vicinanza a società e comitato organizzatore con l’Amministrazione comunale che sta collaborando alla predisposizione degli eventi che avranno il loro clou il 20 novembre con una amichevole al Giraud tra il Savoia di oggi e le vecchie glorie votate dai tifosi. Il giorno dopo al cinema Politeama ci sarà la serata conclusiva con la premiazione dei vincitori del contest fotografico indetto per le scuole e per la squadra di uno degli istituti medi (Pascoli, Parini, Alfieri e Leopardi) che parteciperà ad un apposito quadrangolare. Il primo cittadino ha inoltre evidenziato l’importante riconoscimento all’Arma dei carabinieri che ieri mattina è stata insignita della cittadinanza onoraria di Torre Annunziata che il prossimo anno festeggerà i 700 anni dalla fondazione.

Rodolfo Nastro


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 11 Novembre 2018 - 09:51


facebook

Ultim'ora

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre...
Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti...
Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni...
Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo...
Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano di Marigliano scomparso in...
I tassisti chiedono il commissariamento della mobilità a Napoli
Castel Volturno, l’Oasi dei Variconi in cenere: secondo incendio in...
Afragola, pusher nascondeva stupefacenti in casa: arrestato
A Bologna il colpo della vita: portano via gioielli per...
Tiziana D’Angelo nominata reggente del Palazzo Reale di Napoli: nuova...
Nino D’Angelo, il film documentario “Nino. 18 Giorni” in uscita...
Il Comune di Napoli aggiorna il Piano regolatore: “Più efficienza...
Atalanta, pressing Inter per Lookman: il nigeriano non convocato per...
Salerno, donna con trapianto renale diventa mamma grazie all’eterologa: è...
Why Students Are Paying for Dissertation Service: Is the Education...
Napoli, funerali di Vincenzo Del Grosso: Forcella in lacrime, malore...
Camorra, scaduti i termini di custodia: scarcerati 3 fratelli Moccia...
Napoli, tentata rapina a un bar nei pressi della stazione:...
Gragnano, blitz contro il gioco illegale
La Giordania ospita la “Marathon Des Sables” anche nel 2025,...
Sicurezza e risparmio in vacanza: arrivano i saldi estivi di...
Agropoli, turista rischia di annegare: salvata da carabiniere fuori servizio
Camorra, il figlio di “Sandokan” resta in carcere: la mappa...
West Nile, primo caso in Sicilia: 74enne di Caserta ricoverato...
Navetta diretta per i tesori archeologici di Stabia: parte il...
Napoli raddoppia i posti negli asili nido: Manfredi, “Puntiamo al...
Reggia di Caserta: nel Parco Reale nascerà un bistrot dedicato...
Napoli, fuga spericolata:  due giovani arrestati dopo inseguimento in Piazza...
Primo weekend di agosto all’insegna del maltempo: in arrivo temporali...
Dj Godzi, la Procura di Roma indaga per omicidio preterintenzionale:...

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie