#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Agosto 2025 - 12:06
27.1 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, allarme furti d’estate: al Vomero ladro sorpreso in casa,...
Castel Volturno, sequestrato lido balneare: gestione legata a boss della...
Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia...
Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto...
Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54...
Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile:...
Oroscopo di oggi 6 agosto 2025 segno per segno
Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni...
Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città...
Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De...
Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne
Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi...
7 Best AI Video Upscalers to Try in 2025
Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione...
Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena...
Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025:...
Clan in fermento a Boscoreale: arrestati due uomini con fucili...
Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: “La mia ordinazione...
Come prelevare da un casino estero senza tasse
Napoli all’assalto di Miretti: offerti 14 milioni alla Juventus, trattativa...
Serie A superstar su YouTube: raggiunti 10 milioni di iscritti,...
Marcianise, pusher ai domiciliari trovato con stupefacenti: arrestato
Treni, Fer conferma la centralità dell’area di Reggio Emilia a...
Incendio alle pendici del Vesuvio nel comune di Boscoreale
Arrestato a Massa Lubrense truffatore tedesco ricercato nel suo Paese
Sanità, De Luca attacca il governo: “Atto di delinquenza politica”
Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni...
San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato...
Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati...

Il pentito di Scafati: “Aliberti disponibile con i clan, incontrai il fratello Nello e Fele per una mazzetta sui lavori edili”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Aliberti era disponibile” così Massimo Fattoruso, pentito ex esponente del clan Aquino-Annunziata parla dell’ex sindaco Pasquale e del fratello Nello. ‘Disponibile’ per il neo collaboratore di giustizia ha un solo significato ‘era pronto a favorirci’. Nel corso dell’interrogatorio del 5 ottobre scorso Fattoruso spiega i rapporti che gli Aliberti, Pasquale e Nello hanno con esponenti del clan Matrone, e non solo. Racconta anche di una mazzetta che l’imprenditore Antonio Viscardi avrebbe dovuto pagare a Nello Aliberti per alcuni lavori edili sul territorio di Scafati e di un incontro in un bar di Scafati dove era presente anche un altro ex politico, Giancarlo Fele. E su domanda della polizia giudiziaria e del pm Vincenzo Montemurro che lo interrogano racconta: “Aliberti con Matrone, come con altri appartenenti al gruppo Matrone, era in buon rapporto perchè comunque, era in buon rapporto con Generoso Di Lauro e questi faceva capo a Franchino Matrone. Per buoni rapporti intendo che è una persona disponibile a favorirci e quindi anche a favorire il clan Matrone se ce n’era bisogno a livello comunale”. Il collaboratore su espressa domanda sostiene di non aver mai visto insieme Michele Matrone (figlio del boss Franchino Matrone, ndr) con Pasquale Aliberti, ma con il fratello Nello, sì. “Con Pasquale no, però con il fratello sì. Li ho incontrati presso il bar Nappo ed erano molto amici, la stessa cosa come quando ho incontrato Nello presso il bar che sta a via Passanti di fronte al cimitero dove quel giorno avevamo appuntamento io, Giancarlo Fele e Antonio Viscardi che avevano anche appuntamento con Nello Aliberti. Antonio Viscardi gli doveva una mazzetta per un lavoro fatto a livello edile perchè bene o male Viscardi diciamo gli Aliberti facevano prendere i lavori al Viscardi che nell’ambiente è vicino a Matrone”. Il neo pentito delinea la figura dell’imprenditore Viscardi e sostiene che già il padre di questi “era una persona vicina al clan Matrone, adesso se ne occupa il figlio Antonio”.
Il pentito, fratello di Francesco Fattoruso ucciso in un agguato di camorra, racconta quello che sa agli inquirenti, delinea personaggi e circostanze e parla dei rapporti tra Antonio Viscardi, l’imprenditore edile, e l’ex assessore ai lavori pubblici della giunta Aliberti, Giancarlo Fele: “Antonio e Giancarlo Fele sono anche soci per quanto riguarda le auto a noleggio: Maserati, Ghibli, Maserati Levante, Porsche Cayenne, una società che hanno all’estero in Romania – dice il pentito -. Le auto le immatricolano nuovamente in Romania quindi con targhe rumene e le mettono, le portano qua che poi le auto là non ce l’hanno mai portate. Le auto stanno sola qua in Italia e le tengono in gestione la Di Palma Rent e la Golden cars”. Secondo Fattoruso, oltre ai collegamenti con il clan Matrone i due – Viscardi e Fele – hanno rapporti anche con i Langella (nota famiglia camorristica di Boscoreale, ndr) sia la Di Palma Rent che la Golden cars farebbero capo a loro. (r. f.)


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 15 Novembre 2018 - 09:32
facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: "La mia ordinazione è valida, anche se illecita"
  • Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR in diretta allo stadio e in TV
  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie