Martedì 13 novembre, alle ore 18.00, Al Blu di Prussia (via Gaetano Filangieri, 42 – Napoli) Giuseppe Mannajuolo ospita Renato Gigante per la presentazione del suo romanzo Il cuore cambia gioco, edito da Iuppiter Edizioni. Con l’autore intervengono i giornalisti Emiliano Morrone ed Espedito Pistone. Il libro/ L’amore può sorprendere e rapire quando meno te lo aspetti. Dietro la luce corrusca di eros resta però l’ombra pericolosa di thanatos. Dopo la separazione dalla moglie, Marco Costantini vive la sua ordinaria esistenza tra il lavoro d’internista e quegli hobby utili a mantenere tracce di senso e relazioni amicali. Sullo sfondo di una Napoli fremente e contraddittoria, dove per strada le risate dei ragazzetti possono persino suonare tristi, la rassicurante routine di Marco viene sconvolta dall’incontro con una donna. Una cena tra amici e l’inizio di una storia di passione. Lei è Ritanna, restauratrice, sensuale e misteriosa. I due cominciano un rapporto all’insegna dell’attrazione e dell’indefinitezza. Tra viaggi e arte il piacere degli amanti cresce voracemente, mentre il desiderio di stabilità non è condiviso. Ma, proprio quando sembrano entrambi aprirsi a un’evoluzione del legame, il cuore cambia gioco.
L’autore/ Renato Gigante è nato a Napoli nel 1949, dove tuttora vive. Laureatosi in Medicina nel 1975, ha lavorato come internista nell’Ospedale Pellegrini nel Reparto di Pronto Soccorso. Le precedenti pubblicazioni editoriali dell’autore sono esclusivamente di carattere scientifico. Questa è la sua prima esperienza narrativa in cui rivive una storia d’amore e di sesso per darle un senso, convinto che nella vita nulla accade per caso.
Roma – Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente del CONI per il quadriennio 2025-2028. L’ex… Leggi tutto
Un’ondata di calore senza precedenti sta colpendo l’Italia, con temperature in forte rialzo. Oggi e… Leggi tutto
Le tende da sole sono ormai diventate un elemento sempre più comune nelle abitazioni, poiché… Leggi tutto
Le piante da appartamento portano bellezza, freschezza e benessere negli ambienti interni, ma per mantenerle… Leggi tutto
Lo ha vissuto come un sogno, uno di quelli che ti scuotono l’anima ma di… Leggi tutto
Ha solo 19 anni ma gioca, lotta e parla come un veterano. Lo stabiese Pio… Leggi tutto