La vittima, una 58enne di Ercolano, il 18 novembre stava attraversando la strada quando è stata travolta da un uomo alla guida di una Fiat “Panda” che dopo l’investimento si è dato alla fuga. La donna venne subito soccorsa dal 118 e trasportata in ambulanza al “Cardarelli” di Napoli. Venne ricoverata in prognosi riservata quindi dimessa con una prognosi di 10 giorni per le lesioni riportate.Ha poi sporto denuncia ai carabinieri di Ercolano ma non ha saputo indicare elementi che potessero aiutare nell’identificazione del responsabile. i militari tuttavia, tramite sistemi di video sorveglianza e accertamenti incrociati, sono risaliti all’identità dell’uomo. E’ un pensionato 82enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato dai militari della tenenza di Ercolano per lesioni personali e omissione di soccorso.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti