Al 25′ il primo appunto vero per il taccuino: lancio di Bertolo per Vazquez, il numero 9 incrocia alla perfezione con il sinistro e manca di un soffio lo specchio della porta. Prove generali del gol. Grande azione di Palermo sulla destra, cross basso sul quale interviene Bruno mettendo nella propria porta. La Cavese risponde con una prodezza di Rosafio: pallonetto tra Mustacciolo e Tuninetti e sinistro che si insacca nel sette. Ad inizio ripresa, la Cavese concede il bis dell’autolesionismo. azione fotocopia dell’1 a 0! Palermo mette in mezzo dalla destra ed ancora una volta un difensore interviene in modo maldestro, stavolta è Silvestri. Partita chiusa dal Siracusa finalmente da un gol senza compartecipazione aquilotta: cross dalla sinistra e destro al volo di Di Sabatino che riesce a trovare la coordinazione a centro area e a battere Vono.
Siracusa: Messina 6; Di Sabatino 7, Turati 6,5, Bertolo 6; Daffara 6,5 (81′ Orlando sv), Mustacciolo 6,5 (54′ Gio. Fricano 6), Tuninetti 6,5, Del Col 6; Palermo 7, Catania 6,5 (86′ Rizzo sv); Vazquez 6,5. A disp: Genovese, Bruno, Boncaldo, Gia. Fricano, Diop, Mattei, Da Silva, Fruci, Celeste. All. Pagana 6,5
Cavese: Vono 5,5; Lia 6, Bruno 5, Licata 5,5 (56′ Bettini 5,5), Silvestri 5; Tumbarello 6 (74′ Flores Hateley sv), Migliorini 6, Favasuli 6 (74′ Mincione sv); Rosafio 6,5 (81′ Zmimer sv), Sciamanna 5,5, Agate 5 (56′ Nunziante 5,5). A disp: De Brasi, Palomeque, Manetta, De Rosa, Buda, Landri, Di Fazio. All. Modica 5,5
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna 6,5
Reti: 26′ autorete Bruno, 48′ autorete Silvestri, 68′ Di Sabatino
Note: ammoniti Daffara, Bruno, Nunziante
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una decisione ufficiale comunicata nelle scorse ore, la FIGC ha escluso il Brescia Calcio dalla Serie C, negando la concessione della licenza nazionale per la stagione 2025/26.
Una notizia che segna un colpo durissimo per una squadra con 114 anni di storia, capace negli anni di alternare grandi promesse a dure crisi, ma sempre centrale nella vita sportiva e culturale della città. Il comunicato della Federazione è stato inequivocabile: nessuna ammissione al prossimo campionato.
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le partite in programma oggi, comprese quelle di Serie B, Serie C e dei campionati dilettantistici, in seguito alla scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. La decisione è stata presa d’intesa con tutte le…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti