

Nella serata di ieri 17 novembre, nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori, poliziotti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore hanno fatto irruzione in un circolo sociale del rione Casolla, all’interno del quale sono stati identificate una decina di persone, tutte con precedenti in materia di stupefacenti. La perquisizione eseguita all’interno dei locali del circolo, con l’ausilio di unità cinofila antidroga, ha permesso di rivenire, occultata all’interno di una cella frigorifera chiusa a chiave e non in uso, oltre 70 gr. di hashish ed un bilancino di precisione ed alcuni grammi di marijuana, droga tutta detenuta da G.F., di anni 28. Una successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione del predetto consentiva di rinvenire, oltre ad altri bilancini di precisione, n. 5 grammi di cocaina purissima nonché marijuana ed hashish per complessivi n. 4 grammi. Il soggetto è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’A.G. Nel corso della medesima operazione, nel quartiere Solimena, è stata effettuata una perquisizione in un garage di proprietà di L.C., trentenne di Nocera Inferiore con precedenti specifici, all’interno del quale, eseguita con l’unità cinofila antidroga, sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di marijuana, dei semi di cannabis idonei a far germogliare piante con principio attivo, un rudimentale essiccatore nonché materiale per il confezionamento, il tutto debitamente sequestrato. Il soggetto è stato, pertanto, arrestato in flagranza per detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’A.G.
Inoltre, nel corso del fine settimana, sono stati controllati, nel centro di Nocera Inferiore, ulteriori esercizi pubblici sotto il profilo amministrativo. In particolare, nella serata di venerdì, sono stati sanzionati 2 locali pubblici per violazione dell’Ordinanza Sindacale che regolamenta la diffusione della musica ad alto volume, occupazione di suolo pubblico ed altre violazioni amministrative. Sono stati, inoltre, effettuati numerosi posti di controllo che hanno consentito di controllare complessivamente 206 persone, 52 veicoli e di contestare 3 contravvenzioni al Codice della Strada e 2 fermi amministrativi di autoveicoli per mancanza di revisione.
Napoli - Si accende lo scontro giudiziario sull'inchiesta riguardante la morte del piccolo Domenico Caliendo,… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 08 - 13 - 16 - 52 - 64 -… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 2 - 7 -… Leggi tutto
Benevento - Un fermo per tentato omicidio ha chiuso, almeno sul piano investigativo, la serata… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 11 settembre 2026 Bari 53 - 20 - 40… Leggi tutto
Si è svolto oggi nella basilica pontificia di Santa Croce, nel cuore della zona portuale… Leggi tutto