È arrivata questa mattina al Comune di Caserta la diffida del prefetto Raffaele Ruberto che fa partire il count-down per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, l’atto fondamentale per far ripartire la gestione economica-finanziaria dell’amministrazione dopo la dichiarazione del secondo dissesto finanziario. Ci sarà tempo dunque fino al prossimo 5 dicembre per approvare la delibera anche se il consiglio comunale, ufficialmente, è già convocato per lunedì 19 novembre.
Ma in quella data il Consiglio potrebbe saltare nuovamente, almeno stando a quanto trapela tra i consiglieri di maggioranza. L’idea di rinviare la seduta sarebbe legata al fatto che non sarebbero passati i 20 giorni di tempo dalla messa a disposizione degli atti per il bilancio, visto che la relazione dei revisori è stata consegnata solo il 9 novembre. Per questo motivo l’idea che sta balenando è quella di spostare l’approvazione ad un’altra data (3 dicembre?) per evitare possibili ricorsi. Ma lo spostamento del voto servirà anche a far passare un po’ di tensione che si è accumulata nelle ultime ore per l’inchiesta della Dda che ha coinvolto in prima persona il sindaco di Caserta Carlo Marino, con la perquisizione domiciliare e dell’ufficio in Comune subita martedì mattina.
Gustavo Gentile
Napoli– Massima solidarietà da istituzioni e politica a Luigi Cuomo, presidente nazionale di SOS Impresa,… Leggi tutto
Massa di Somma - Esplosione nella notte davanti alla parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo.… Leggi tutto
Sant'Anastasia – L'incubo della Statale 268, ribattezzata ormai la "Statale delle sassaiole", non si ferma.… Leggi tutto
Nell'ambiente commerciale vivace e competitivo di Monaco, dove lusso, tecnologia e innovazione sono al centro… Leggi tutto
Un’ampia operazione della Guardia di Finanza di Napoli, condotta tra il 25 aprile e il… Leggi tutto
Napoli – Blitz all’alba della Polizia di Stato nei quartieri Mercato e Sanità per l’omicidio… Leggi tutto