Calcio

Benevento, col Perugia vittoria all’ultimo assalto

Pubblicato da
Condivid

Vittoria al 90′ per il Benevento che riesce a superare in extremis il Perugia per 2-1. E’ Bandinelli a realizzare la rete che consegna i 3 punti ai sanniti e che salva la panchina traballante di Bucchi. Dopo l’1-0 firmato da Coda, il Perugia riesce ad impattare nel primo tempo con Verre. Gli umbri restano in inferiorità numerica per l’espulsione dell’ex Avellino Falasco al 75′ e in 10 uomini subiscono il gol di Bandinelli al 90′. I sanniti salgono così a quota 20 punti in classifica. Passa in vantaggio la squadra di Cristian Bucchi, brava a prendere fiducia negli ultimi minuti. Cross perfetto di Di Chiara dalla sinistra e colpo di testa del bomber Coda, lasciato forse troppo solo: la palla colpisce il palo interno e poi si deposita in rete. Per Massimo Coda è il settimo gol stagionale. Il quinto consecutivo al Vigorito. Pareggia Valerio Verre. Il giocatore, scuola Roma, trova spazio tra le linee e lascia partire un tiro fantastico che non lascia scampo a Montipò. E fa gol per la quarta partita di fila. AL 90’rete in controbalzo di Bandinelli, che punisce Gabriel con un gol capolavoro. Al 92′ il Benevento si salva grazie a un miracolo di Montipò. El Yamiq raccoglie palla al limite dell’area e carica il destro: Montipò si distende e devia la conclusione del difensore in corner.

Benevento: Montipò, Letizia, Billong, Di Chiara, Tello, Coda, Viola (dal 26′ st Bonaiuto), Volta, Improta (dal 38′ st Ricci), Bandinelli, Asencio. A disposizione: Puggioni, Gori, Antei, Filogamo, Ricci, Sparandeo, Gyamfi, Insigne, Goddard, Cuccurullo. Allenatore: Bucchi.

Perugia: Gabriel, Verre (dal 32′ st El Yamick), Bianco (dal 40′ Moscati), Vido (dal 23′ st Mustacchio), Melchiorri, Kingsley, Ngawa, Cremonesi, Dragomir, Falasco, Gyomber. A disposizione: Sgarbi, Terrani, Felicioli, Bianchimano, Mustacchio, Mazzocchi, El Yamick, Leali, Kouan, Moscati, Perilli, Bodin. Allenatore: Nesta.

Reti: al 17′ Coda, al 34′ Verre, al 45′ st Bandinelli

Ammonizioni:Gyomberg, Bandinelli, Vido, Viola

Espulsioni: Falasco

Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa

Pubblicato da