AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 08:38
10.1 C
Napoli

Arzano, in pochi partecipano al flash mob a sostegno del sindaco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano. Flash-mob flop: alla manifestazione solo fedelissimi. La città diserta l’invito e sui social commenta: “Non ritirare le dimissioni, salvaci !”. “ Io non c’ero…Fiorella non ritirare le dimissioni”. L’hanno già definita simpaticamente “Flashmobbing”, la manifestazione organizzata dallo stesso sindaco Fiorella Esposito e i pochi fedelissimi “superstiti”, per chiedere (ovviamente in modo strumentale) al sindaco di Arzano, Esposito, di ritirare le dimissioni. Un tam tam che circolava da giorni con messaggi a iosa su whats app e sms che non ha ottenuto il gradimento dei tanti arzanesi stufi di assistere ai teatrini della politica. “Non più di 150 persone, tra iscritti Cgil (tra cui il padre dell’assessore Anna Errichiello), fedelissimi del primo cittadino ed alcuni esponenti di giunta e della maggioranza hanno partecipato ieri sera (ndr) alla manifestazione in piazza Cimmino, come testimonia la nostra foto dall’alto”, hanno evidenziato dal social “Arzano News”. “Tra i partecipanti, anche l’ex consigliere del Movimento Sociale Italiano, Donato De Rosa, più noto alle cronache come “Renato o’ fascista” che ha messo a disposizione palchetto e microfoni, protagonista anche di un breve discorso a sostegno”. Che l’amministrazione fosse arrivata al capolinea, era ormai fatto noto, ma che addirittura si facesse sostenere da un ex amministratore mai tenuto in considerazione dalla politica locale proprio per i suoi atteggiamenti ondivaghi, non era mai accaduto. Ma si sa, il potere in quanto gestione piace a tutti. Anche ai compagni e compagne. Ora dopo le “finte dimissioni” la sindachessa apre le danze per tentare di spaccare il gruppo dei dissidenti di Agire, facendoli confluire nel gruppo misto e avviare ulteriori contatti con i moderati dell’opposizione. Appare però incomprensibile che durante il flash mob, uno degli intervenuti abbia nuovamente parlato in termini negativi del gruppo composto dai quattro consiglieri che, se dovessero accettare imposizioni e calarsi le braghe, si sarebbero “bruciati” politicamente dinanzi alla città tutta.

Oreste Barbarano

LEGGI ANCHE

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 20:02 20:02

Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione:  Arzano…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA