11 C
Napoli
mercoledì, Aprile 1, 2020

Al First Floor di Pomigliano d’Arco è di scena il Punk italiano: i Punkreas, venerdì 23 novembre

Pubblicità

Tre concerti consecutivi, a distanza di sette giorni l’uno dall’altro, arrivano nel nuovo club che sta aggregando la scena rock campana.
A Pomigliano d’Arco (Na), presso il First Floor Club cibo&sound, saranno di scena i milanesi Punkreas che rappresentano la musica ska-core italiana, i torinesi Statuto, alfieri della cultura Mods nonché storia musicale del genere ska e i genovesi Meganoidi partiti come ska band fino ad evolvere il proprio suono in un connubio dal sound punk con influenze progressive rock.
Ogni singolo concerti ha un biglietto d’ingresso di dodici euro. E’ possibile fare un abbonamento per i tre concerti al costo di trenta euro.
Il primo dei tre appuntamenti della mini rassegna live “When I was young… on friday night!” è con i milanesi Punkreas!
Con quasi trent’anni di carriera il gruppo ancora oggi è capitanato dal cantante Cippa e da Paletta (basso elettrico). La formazione si completa con Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) ed Endriù (chitarra elettrica). Continuamente in tour, e con soli due soli cambi di formazione, hanno prodotto in media un album ogni due anni. Rappresentano uno dei pochi casi nazionali per coesione, militanza e solidità; oltre al sound rimasto coerente a se stesso senza scimmiottare se stessi. “Per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere abbiamo deciso di fermarci, abbiamo fatto un bel respiro e abbiamo intrapreso un nuovo lungo viaggio”.
Con l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Inequilibrio” è tornata la band di riferimento del panorama punk italiano. Nel nuovo EP, uscito a marzo 2018 per l’etichetta Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi; la band racconta solo la prima parte di un nuovo lungo viaggio che li porterà a pubblicare il secondo EP “Fermati e Respira”.

Pubblicità
Pubblicità

ALTRE NOTIZIE

Coronavirus, la Protezione civile: ecco i dati regione...

'Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti...