AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Agente penitenziario aggredito da detenuto in terapia psichiatrica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un agente penitenziario e’ stato aggredito da un detenuto nel reparto di osservazione psichiatrica del carcere di Lecce durante la somministrazione della terapia da parte del personale sanitario. Lo rende noto l’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria), secondo cui autore del gesto sarebbe un detenuto italiano di 45 anni affetto da patologia psichiatrica che avrebbe preso a pugni un assistente capo della polizia penitenziaria nella mattinata di ieri. Non e’ la prima volta che i sindacati della polizia penitenziaria denunciano episodi simili nel penitenziario salentino. Secondo l’Osapp, in base alle normative vigenti, il detenuto non doveva trovarsi in quel reparto, ma in una struttura denominata Rems, esterna al carcere e gestita dalla Asl. Il sindacato fa appello alla direzione del carcere e alle competenti autorita’ regionali affinche’ si metta in atto quanto previsto dalle leggi in materia.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA