Attualità

A Udine e Torino cori anti Napoli, Gravina presidente Figc: “Contrasto rigoroso”

Condivid

Cori contro Napoli e Firenze nella curva sud dell’Allianz Stadium, durante Juventus-Spal. I gruppi degli ultra’ bianconeri hanno intonato i soliti cori denigratori contro i napoletani invocando il Vesuvio e, questa volta con ricorrenza ancora maggiore, contro i fiorentini. “Il ripetersi di cori con evidente riferimento alla discriminazione territoriale negli stadi italiani e’ un comportamento incivile che va condannato e contrastato con determinazione”. Lo ha detto il presidente della FIGC Gabriele Gravina commentando i cori di discriminazione territoriale verso Napoli delle tifoserie unite di Udinese e Roma durante l’incontro allo stadio Friuli di Udine. “Bisogna intensificare i programmi educativi che coinvolgono i tifosi e applicare rigorosamente le norme previste dal nostro ordinamento”, aggiunge Gravina.
“A tal proposito – prosegue il presidente Figc Gravina – ho sentito sia il presidente dell’Aia Nicchi che il designatore Rizzoli con i quali abbiamo condiviso tutte le valutazioni del caso”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2018 - 23:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55