"Quello dei Vigili del Fuoco è, tra i Corpi dello Stato, il meno retribuito.Potrebbe interessarti
Elezioni Regionali Campania, la ripartizione dei seggi tra le province
Vertice a palazzo Santa Lucia: De Luca e Fico a confronto per il futuro della Campania
Centrodestra in Campania: Forza Italia e Fratelli d’Italia ai ferri corti sul candidato
E' stato un gesto vigliacco e criminale quello contro don Patriciello
Per questi motivi e in segno di forte protesta, il capo squadra esperto Antonello Di Malta, dirigente sindacale Uil Pa Vigili del Fuoco, ha deciso di scioperare su un’isola deserta sino a quando verrà ascoltata la voce dei Vigili del Fuoco.
“Ho scelto Lampione, un isolotto lungo 200 metri e largo 180, per simboleggiare l’isolamento dei Vigili del Fuoco nonostante le belle parole per loro riservate dopo ogni tragedia, salvo dimenticarsene subito dopo e fino alla nuova emergenza - ha detto Di Malta prima della partenza - Non è morale abusare dei Vigili del Fuoco in questo modo. Hanno cercato in tutti i modi di delegittimare il sindacato, cercando di allontanare i lavoratori dall’unico vero strumento di tutela che hanno.
Io sono qui a dimostrare che la Uil Pa Vigili del Fuoco c’è ed è più risoluta che mai nella tutela dei diritti dei Vigili del Fuoco”.
La Segreteria Territoriale UIL PA Vigili del Fuoco di Napoli esprime vicinanza e solidarietà al collega Antonello Di Malta al quarto giorno di isolamento: "Forza Antonello la UIL ed i Vigili del fuoco sono con te" scrivono in un comunicato.
Vigili del fuoco poco retribuiti, caposquadra sciopera su un'isola deserta e chiede incontro con il Governo
Notizie del giorno
- 11:08
- 10:28
- 09:35
- 09:10
- 08:35
- 08:08
- 07:34
- 07:11
- 06:54
- 06:37