I carabinieri della stazione di Pompei e del posto fisso “scavi” durante un servizio per contrastare i borseggi sui treni della Circum erano in procinto di controllare due rom. per evitare guai i due avevano opposto resistenza aggredendo i carabinieri e MarinCciprian, 27enne domiciliato nel campo di Napoli in via santa maria del pozzo, era stato arrestato subito per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale; l’amico, invece, era riuscito a fuggire.
Grazie all’analisi delle immagini riprese dalle telecamere della stazione e dopo pazienti appostamenti i carabinieri hanno arrestato anche il fuggitivo: Mihai Surubaru, 21enne, domiciliato a Teverola dove era sottoposto ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso a Castellammare nell’abitazione di una connazionale 18enne. appena si è trovato davanti i militari ha provato a fuggire di nuovo ma il tentativo è stato vano: dopo una breve colluttazione è stato ammanettato.Risponderà di resistenza ed evasione. adesso è in attesa del giudizio direttissimo.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti