Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Rubriche

‘Passeggiata di Achille Tarallo’, il tour gratuito alla scoperta del tarallo napoletano dedicato a film di Capuano

Pubblicato

in



In occasione dell’uscita del nuovo film di Antonio Capuano “Achille ” (22 ottobre anteprima al Modernissimo, nelle sale italiane dal 25 ottobre), con Biagio Izzo, Ascanio Celestini e Tony Tammaro, domani sabato 20 ottobre parte“La Passeggiata di Achille Tarallo” alle ore 18.00 da Largo Sermoneta, in collaborazione con “Sii turista della tua città” (partecipazione gratuita).
Sarà una un’esperienza gastronomica e culturale con assoluto protagonista il tarallo, inconfondibile simbolo della cultura napoletana, dalla tradizione più verace a simbolo pop della città. Il tour per un massimo di 300 partecipanti da Largo Sermoneta arriverà fino a Piazzetta Nilo, passando per , Santa Lucia, Piazza del Plebiscito, Via Toledo, Monteoliveto e . Ai partecipanti verrà proposta una degustazione di taralli nelle sue diverse declinazioni insieme alla scoperta dei modi di dire e della tradizione culturale intorno al popolare cerchio dorato alle mandorle.
Prenotazioni effettuabili tramite canali ufficiali Sii Turista Della Tua Città:
Messaggio FB Sii Turista Della Tua Città
Instagram: @siituristadellatuacitta
Email: info@siiturista.it
La “Passeggiata” fa parte di una serie di iniziative per la la promozione del film prodotto da Skydancers, Mad Entertainment e Rai Cinema, e distribuito da Notorious Pictures.

Continua a leggere
Pubblicità

Musica

E’ morto il pianista jazz e compositore Alessandro Giachero

Pubblicato

in

alessandro giachero jazz

E’ morto prematuramente, all’età di 49 anni, il pianista e compositore jazz Alessandro Giachero.

 

 

Nato ad Alessandria, il musicista si è spento a Siena a causa di un malore. Giachero risiedeva da tempo nella città del Palio dove ha perfezionato i suoi studi nel ‘Siena Jazz’, per poi diventarne docente e direttore didattico della University of Siena Jazz.

Proprio l’istituzione musicale senese in una nota esprime il cordoglio alla famiglia di Giachero e il direttore artistico Franco Caroni lo ricorda come “una persona trasparente musicalmente e umanamente, un amico su cui contare, sempre a disposizione per dare una mano ai giovani, un incitamento a spendersi tenacemente per raggiungere un obiettivo”.

“Era un artista coraggioso, curioso verso il nuovo e determinato a perseguire le proprie convinzioni musicali, senza indulgere a compromessi, un musicista coerente e corretto con se stesso e con gli altri” dice ancora Caroni. Giachero, oltre ad avere collaborato col mondo del teatro per recital e spettacoli, è stato parte del William Parker Resonance Quartet e ha collaborato e suonato negli Stati Uniti con diverse formazioni guidate da Anthony Braxton Quartet.

http://www.alessandrogiachero.com/biografia/

Continua a leggere

Le Notizie più lette