AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 23:10
14.9 C
Napoli

Paolo Ruffini presenta al Cinema Metropolitan di Napoli 'UP&Down - Un film normale'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al Cinema Metropolitan di Napoli, domani 27 ottobre alle ore 18.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
30, Paolo Ruffini presenta il suo nuovo film: "UP&Down – Un film normale", un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari.
Che cosa significa essere normali? Quali caratteristiche esattamente dovremmo avere per definirci così? UP&Down – Un film normale.
Cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini.
Questa pellicola racconta la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”: realizzare un grande spettacolo - scorretto, esilarante, irriverente - e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d’Italia.
Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi “sbagliati” con il poter inconsapevole di compiere l’impossibile. E come quell’insetto che è in grado di volare solo perché non sa di non poter sostenere il proprio peso, così questi ragazzi possono portare in scena uno strepitoso happening comico, spezzare i pregiudizi del pubblico, emozionarlo, commuoverlo, e lasciare a tutti l’illusione di essere normali.
Domani sera, sabato 27 ottobre 2018, alle 18.30 il regista Paolo Ruffini sarà ospite del Cinema Metropolitan (in via Chiaia 149 a Napoli) per presentare al pubblico presente in sala la nuova pellicola UP&Down – Un film normale.
Il film ha ricevuto a settembre il Premio Kinéo alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato presentato il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma nella Rassegna Alice nella città.

Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2018 - 12:54 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!