Napoli. Nel primo mese di operatività dei controlli mirati sul territorio i Carabinieri hanno fermato e identificato per controlli 10.616 persone, 3.396 delle quali già note alle forze dell’Ordine. Tra i controllati 454 minori trovati su strada in atteggiamento sospetto o in luoghi e orari non consueti per minorenni. Sequestrati 7 coltelli e 3 tirapugni. Segnalati al Prefetto 47 assuntori con il sequestro di 33 grammi di cocaina, 10 di eroina, 122 di hashish e 71 di marijuana. Arrestate 16 persone e 106 denunciate in stato di libertà. Contravvenzionati 207 parcheggiatori abusivi, a 120 di questi i militari hanno notificato l’ordine di allontanamento.
Tra i casi particolari di “resistenza” quello di un soggetto che davanti all’Ospedale Monaldi è stato “beccato” due volte a distanza di poche ore della stessa mattinata, quello di 2 fratelli che allontanati da piazza Matteotti e via Battisti vi erano tornati il giorno dopo e infine i 15 “recidivi” che esercitavano nei pressi dell’Ospedale San Gennaro, del Loreto Mare e del San Giovanni Bosco ritrovati sul posto nelle canoniche 48 ore.
Contestate 2.176 infrazioni al Codice della Strada, tra le quali 562 per circolazione in mancanza di copertura assicurativa e 178 per guida senza casco. 546 veicoli sottoposti a fermo o a sequestro amministrativo.
Napoli – La Campania si prepara a due giornate di forte instabilità atmosferica. La Protezione… Leggi tutto
Napoli - Questa mattina, il cortile monumentale della Caserma Salvo D’Acquisto, sede della Legione Carabinieri… Leggi tutto
Teverola – Tragedia nella notte lungo la statale Appia, alle porte di Teverola. Un uomo… Leggi tutto
Un gesto silenzioso ma potente che squarcia il velo dell'indifferenza. Medici, infermieri e personale di… Leggi tutto
Napoli- La zona di Porta Capuana, in maniera particolare di notte, si conferma essere una… Leggi tutto
Napoli – Violenza al centro storico: giovane aggredito per rubargli il cellulare. Ennesimo episodio di… Leggi tutto