Attualità

Napoletano fermato a Lucca: vuole comprare un Rolex con assegno falso

Condivid

Vuole impossessarsi di un Rolex di valore pagandolo con un assegno circolare falso. Non sa però che all’incontro per il perfezionamento della vendita ci sarà ad attenderlo la Squadra Mobile. E così un 31enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Lucca. Le modalità operative sono sempre le stesse. Su un famoso sito di compravendite on line il truffatore vede un bellissimo Rolex in oro bianco, venduto per circa 22 mila euro. Contatta il venditore, si dice interessato e disposto a raggiungerlo in qualsiasi città italiana, nel più breve tempo possibile; poi pagherà con un assegno circolare. Il venditore, come è prassi in questi casi, subordina la conclusione dell’affare alla verifica del titolo, affidata ad un istituto bancario di fiducia.  L’appuntamento è fissato per il giorno dopo presso una banca di Forte dei Marmi . All’ultimo momento il compratore, con forte accento napoletano, dichiara di essere impossibilitato a partecipare all’incontro e che invierà un commesso. L’uomo si è presentato con documenti falsi e ha preteso di pagare con un titolo contraffatto. Non immaginava tuttavia che ad attenderlo, con in mano la scatola di un Rolex costosissimo, era un operatore della Squadra Mobile. L’uomo, 31 anni, residente a Napoli, è stato arrestato ieri pomeriggio e condannato, stamattina, alla pena patteggiata di un anno e dieci mesi di reclusione. Sono numerose le truffe consumate, mediante l’utilizzo di titolo di credito falsi, ai danni di venditori di orologi di valore, pubblicizzati on line. La Polizia di Stato, con una nota della Questura lucchese, invita i venditori a porre maggiore cautela alle fasi della trattativa e del perfezionamento della vendita e a contattare gli uffici della Questura per ogni segnalazione utile su elementi degni di sospetto.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2018 - 19:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: LuccaRolex

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30