Napoli e Provincia

Mariglianella, il sindaco Di Maiolo nomina commissione sismica comunale

Condivid

Alla fine di luglio, il Sindaco Felice Di Maiolo, aveva annunciato che a breve il Comune di Mariglianella avrebbe avuto la “Commissione Comunale per il Rischio Sismico per il rilascio dell’Autorizzazione Sismica” nel rispetto dell’art. 4/bis della legge Regionale n. 9/83 e della Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 28 settembre 2018, di rettifica a quella, dello stesso organo, n. 22/2018, sul Regolamento Comunale di funzionamento della stessa commissione.
Per questo motivo è stata indetta apposita procedura ad evidenza pubblica, è stato istituito l’Elenco Comunale dei professionisti finalizzato alla nomina dei componenti della citata commissione e sono stati esaminati i 34 curricula di professionisti, giunti al Protocollo dell’Ente Comunale entro la scadenza, tutti in possesso dei requisiti.
Con il decreto n. 14 del 23 ottobre 2018 sono stati nominati per la Commissione Sismica Comunale gli ingegneri, Giordano Nunzio, presidente; D’Ascia Vincenzo; Iesu Giuseppe; Mocerino Giuseppe; Matrisciano Carmine; Pulente Antonio; l’architetto Salzano Domenico; il geometra Giannino Pietro; il geologo Giovanni Sposito. Il presidente della Commissione Sismica Comunale, Ing. Nunzio Giordano, nella pima seduta provvederà a nominare fra i suoi componenti, il Vice Presidente ed il Segretario.
L’attivazione della “Commissione Sismica Comunale” permetterà la fine dei disagi per i continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e le lunghe attese per l’espletamento delle pratiche burocratiche. Si rileva pertanto il compiacimento del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, e la gratitudine dei tecnici e dei cittadini interessati al positivo iter delle pratiche edilizie, nell’assolvimento di ogni obbligo di legge.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso la soddisfazione “personale e dell’Amministrazione Comunale per avere avviato la Commissione Sismica Comunale che sarà a disposizione dei tecnici e dei cittadini i quali potranno evitare di recarsi agli uffici regionali a Napoli, di subire tempi lunghi di attesa per il rilascio delle autorizzazioni del Genio Civile necessarie all’inizio dei lavori inerenti i Permessi a Costruire. Ringrazio la celerità procedurale messa in campo dal competente Servizio Tecnico con il suo Responsabile, Ing. Arcangelo Addeo. Esprimo al Presidente di Commissione Sismica, Ing. Nunzio Giordano e a tutti i componenti l’augurio di buon lavoro e la gratitudine per il positivo apporto che sapranno assicurare alla macchina comunale. Questo è un ulteriore passo in avanti nella vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla Comunità di Mariglianella”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2018 - 19:28
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria

È accusato di aver raggirato un’anziana di 82 anni a Sgonico, nel Triestino, il 46enne… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:35

Napoli, il prefetto Di Bari in piazza Dante: “Ascoltiamo i cittadini per rafforzare sicurezza ed educazione”

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha fatto visita a piazza Dante per incontrare… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:28

Villaricca, irruzione armata al bar: 37enne arrestato dopo inseguimento

Villaricca - Notte movimentata a Villaricca dove i Carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:21

Concorso Comune di Roma 2025 aperto ai diplomati: 808 posti nella Capitale

Roma Capitale ha pubblicato un nuovo maxi bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:14

Sanità, De Luca: “Fatto un miracolo sulle liste d’attesa, ritardi legati alla carenza di personale”

Napoli – “Abbiamo lavorato all’ultimo respiro. Per le prestazioni urgenti e brevi, garantite entro 3… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:07

Rione Traiano, vedetta della piazza di spaccio minaccia gli agenti: arrestato

Pomeriggio di tensione quello di ieri al Rione Traiano dove un 29enne napoletano con un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 15:00