Le maschere viso fatte in casa che hanno avuto maggior successo nel 2018

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le maschere viso sono molto utili per riuscire a togliere le impurità e avere una pelle liscia e perfetta, infatti, a differenza dei saponi sgrassanti che agiscono solo a un livello più superficiale le maschere viso riescono a pulire molto più in profondità.

Le maschere viso possono essere acquistate in un qualsiasi negozio di cosmesi oppure essere preparate in casa utilizzando dei prodotti naturali e andando incontro a un notevole risparmio, per la preparazione è sufficiente utilizzare semplici prodotti che la maggior parte delle persone tengono comunemente in dispensa.

Per riuscire a ottenere un buon risultato di pulizia è sempre bene preparare delle maschere viso adatte alla propria tipologia di pelle, quindi gli ingredienti cambieranno a seconda delle tipologia di sgrassamento e pulizia delle impurità che si desidera eliminare e proprio per questo le ricette delle maschere fai-da-te sono molteplici.



    In questo articolo scopriamo quali sono le maschere per il viso più in voga nel 2018 e come è possibile prepararle in casa con gli ingredienti naturali.

    Cosa serve per preparare una maschera viso in casa?

    Preparare una maschera viso in casa è sicuramente molto più economico che comprarne una già pronta, soprattutto se si ha l’abitudine di utilizzare il trattamento almeno due volte a settimana, infatti solitamente con una maschera viso comperata in negozio il consiglio è di utilizzarla almeno una volta a settimana e se si vuole usarla di più aumenterà il costo.

    Reperire gli ingredienti che occorro per preparare una maschera viso casalinga è veramente molto semplice, basterà avere nella dispensa del comune zucchero, degli ortaggi, degli agrumi, dello yogurt, del miele e dell’argilla.

    Le maschere fai-da-te più utilizzate del 2018

    La più comune e utilizzata tra le maschere viso è sicuramente quella all’argilla, fondamentale però è utilizzare il tipo di argilla che meglio si adatta alla propria tipologia di pelle, quindi se si vuole dare lucentezza la viso occorrerà usare dell’argilla rosa, mentre se la pelle risulta particolarmente grassa l’argilla verde sarà molto utile per pulire le impurità e infine se si desidera avere una pelle più morbida sarà meglio utilizzare l’argilla bianca.

    Un’altra maschera viso altrettanto valida da preparare in casa sono quelle a base di miele, questo alimento possiede sia delle proprietà antibatteriche che consentono una pulizia profonda delle impurità, sia dei benefici anti-age essendo ricco di antiossidanti e rigeneranti, infatti utilizzando una maschera viso al miele la pelle recupererà elasticità e sarà idratata.

    In questo 2018 la maschera viso che ha avuto più successo, come esposto anche in questa guida sulle migliori maschere viso in assoluto, è sicuramente la maschera nera, ovvero la Black Mask, che si può acquistare in negozio ma cdi cui esiste una valida variamente per la preparazione casalinga, questa maschera è utile principalmente per eliminare i punti neri e per prepararla occorreranno semplicemente del latte, del carbone nero attivo e dalla gelatina o in alternativa della colla di pesce, perché agisca correttamente e abbia effetto è necessario lasciarla agire per circa dieci minuti.

    Un’altra maschera viso fai-da-te è quella purificante, che risulta molto utile quando si vuole pulire a fondo la pelle dalle impurità e dalle tossine, la preparazione è estremamente semplice, basta utilizzare del carbone vegetale mischiato a dell’argilla verde e del semplice bicarbonato, questi ingredienti sono utili per disinfettare.

    Tra le maschere di preparazione casalinga troviamo anche quella al bicarbonato, la sua funzione e principalmente quelle di aiutare a detergere la pelle contro l’insorgere della formazione dei brufoli, per la sua preparazione basterà aggiungere al bicarbonato dell’olio d’oliva (in alternativa si posso usare o della lavanda oppure delle mandorle), dell’acqua minerale e del succo di limone.

    Un’altra maschera viso che si può preparare in casa e la maschera idratante, le sue funzioni sono molteplici ed è molto utile per chi ha una tipologia di pelle mista o particolarmente grassa, può servire anche per prevenire l’insorgere delle rughe e per ottenere un effetto sgrassante, per la preparazione a solo uso idratante basterà utilizzare dell’olio evo, della farina di mandorle, mezza pera matura e della panna.

    Mentre se si vorrà utilizzare la maschera idratante per ottenere un effetto sgrassante bisognerà usare del miele, del latte e del burro di cocco e dell’argilla bianca; invece se si vuole prevenire l’insorgere delle rughe gli ingredienti necessari alla preparazione sono dell’olio di mandorle per dolci, della papaia, del succo di arancia e dell’argilla rosa.

    Infine per chi vorrà ottenere un effetto idratante e levigante e consigliabile la preparazione della maschera viso allo yogurt, il cui effetto è adatto a qualsiasi tipo di pelle, per la preparazione occorrerà semplicemente del miele e dello yogurt bianco.




    LEGGI ANCHE

    WhatsApp eventi: cos’è e come funzioneranno i nuovi eventi

    WhatsApp sta per presentare una nuova funzionalità che segnerà un punto fondamentale nella storia delle applicazioni di messaggistica. Questa funzionalità è la possibilità di creare degli eventi, una caratteristica in fase di preparazione da diversi mesi e che adesso sembra prossima al lancio. La nuova funzionalità 'Eventi' di WhatsApp non è rivoluzionaria in senso assoluto, essendo una caratteristica piuttosto rara nelle piattaforme di messaggistica. Recentemente il blog TheSpAndroid ha rivelato interessanti dettagli sul funzionamento degli eventi...

    Napoli, preso rapinatore seriale, 4 colpi di notte in 85 minuti: è un minorenne

    Le rapine durante la notte del 23 gennaio scorso tra Torre del Greco e Scafati

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE