Cronaca Nera

Il nipote del boss beffa la legge: assolto dallo stupro di gruppo fa un’estorsione a una 15enne

Condivid

Due giorni fa era uscito con la fedina penale pulita nonostante si fosse macchiato all’età di 15 anni di un crimine orrendo: quello di uno stupro di gruppo insieme con altri 11 coetanei ai danni di una ragazzina di Pimonte. Gli sono bastati due giorni di “libertà” ( ma già lo era da 18 mesi perché stava seguendo il percorso si messa alla prova) per tornare a delinquere. Una beffa nei confronti della giustizia e della giovane vittima che aveva dovuto lasciare il paese e “fuggire” in Germania. E ora per lui si sono aperte le porte del Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Il minorenne M.D.M., ora 17 enne, di Pimonte , nipote di uno dei boss del clan Di Martino-Afeltra,insieme con un 18 enne di Torre del Greco, Pasquale Scarano, ha compiuto un’estorsione d’amore. Un’altra ragazzina vittima, un’altra quindicenne.
I due, infatti, sono stati fermati  dai carabinieri ad Amalfi in Piazza Duchi Piccolomini, immediatamente dopo aver ritirato dalle mani di una ragazza, la somma contante di oltre 15mila euro, che la giovane aveva sottratto dai risparmi familiari. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire che la ragazza gia’ in altre occasioni aveva ceduto denaro contate ai due coetanei, e che era stata costretta a farlo dietro minacce. Altre volte, invece, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, sarebbe stata indotta a consegnare soldi per aiutarli a risolvere problemi economici con pericolosi pregiudicati e per paura che ci potessero essere ripercussioni per uno dei due alla quale la giovane si sentiva legata. I militari, dopo aver appreso dell’ennesimo appuntamento, hanno atteso i due ragazzi e dopo aver assistito allo scambio, sono intervenuti, bloccandoli e recuperando i soldi nascosti sotto la felpa. Condotti in caserma, sono stati dichiarati in arresto. Il 18enne e’ stato portato in carcere a Salerno, mentre il 17enne al centro di prima accoglienza in attesa dell’udienza di convalida. Una vicenda questa che il sapore di una doppia beffa per la legge perché M.D.M. nipote del boss “promosso” per i suoi servizi sociali svolti negli ultimi 18 mesi e quindi riabilitato per il Tribunale per i minori e con una fedina penale pulita ha compiuto l’estorsione mentre faceva “il bravo ragazzo” perché era libero di uscire e fare quello che voleva, nessuno lo controllava. L’altro, il complice, il 18 enne Pasquale Scarano di Torre del Greco, aveva già dei precedenti: era infatti stato arrestato ad Agerola con 5 grammi di cocaina in tasca.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Ottobre 2018 - 07:14
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11