Grande successo per l’inaugurazione di BASIC, il nuovo club di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli si respira una nuova aria grazie a BASIC, il club fondato per ridare priorità alla musica e dotato di impianto audio artigianale e servizio bar premium.
L’attesa creatasi dietro al progetto è stata notevole. Al party di inaugurazione di sabato scorso si poteva accedere solo richiedendo il proprio invito, e l’evento era sold out già dalla settimana precedente alla data di apertura.
I partecipanti si sono distribuiti equamente nelle due sale, MAIN e BAAAR. Il dato positivo non concerne solo il numero di presenze, ma anche la diversità del target, con numerosi addetti al settore e utenti di ceto sociale differente.
Lo storico musicista detroitiano AMP Fiddler, ospite speciale del party, non ha deluso le aspettative. Il suo live ha bilanciato sonorità house preregistrate, improvvisazioni eseguite con strumentazione analogica e coinvolgenti parti vocali al microfono. Il collezionista e DJ Gigi Testa, tra i co-fondatori del club, ha curato l’apertura e il susseguirsi del live di AMP Fiddler, in una progressione di brani di musica house, garage, brasiliana e tribal. Nella sala superiore il duo ThanksMate ha invece costruito un caldo flusso sonoro tra funk, disco e italo disco in crescendo, missando per tutta la notte.
Sito a Pozzuoli, BASIC aveva annunciato la sua apertura lo scorso luglio realizzando un video di presentazione del progetto in collaborazione con Red Bull Italia. Il club si è da subito posizionato come una stabile realtà del clubbing italiano, capace di alzare l’asticella della programmazione artistica e la qualità esperienziale e dei servizi.
Chi non ha potuto frequentare l’evento di inaugurazione, non ha da temere: ad Ottobre BASIC è aperto tutti i sabati e porta altre leggende del clubbing europeo ed internazionale. Questo sabato 6 ottobre arrivano gli Underground Resistance – ovvero Mike Banks e Mark Flash – che per l’occasione presentano uno speciale live electro techno, “Depth Charge” (dalle 23.00 – ingresso 12 euro).

Ph. Davide Ciaranella


Torna alla Home


La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...
Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...

IN PRIMO PIANO