AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 14:43
21.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 14:43
21.2 C
Napoli

Fanno irruzione nella casa di un'anziana e la rapinano: arrestati i due banditi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia e della stazione di Sant’antonio Abate hanno arrestato per rapina aggravata in concorso Giuseppe Maragas, 27 anni, di Torre Annunziata e Antonino Russo, 44 anni, di Castellammare, entrambi già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera

I militari dell'arma hanno accertato, anche grazie a immagini prese da sistemi di videosorveglianza, che sono gli autori di una rapina in abitazione perpetrata con armi il 2 ottobre a Santa Maria la Carità quando, travisati con caschi integrali e approfittando di una porta lasciata aperta, avevano fatto irruzione nella casa al pianterreno di una 66enne del posto e, minacciandola con una pistola, le avevano strappato di dosso una collana d'oro per poi darsi alla fuga in sella a uno scooter.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari a loro carico i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la pistola verosimilmente usata (una semiautomatica a salve priva di tappo rosso), lo scooter e indumenti e caschi uguali a quelli indossati durante il raid.
trovata e sequestrata anche la somma di 105 euro ritenuta provento della cessione del gioiello a un ricettatore; scoperto anche quest’ultimo, è un 70enne di Castellammare già noto alle forze dell'ordine per truffa e ricettazione che è stato denunciato. la collana d’oro della signora è stata ritrovata nella sua disponibilità ed poi riconsegnata alla vittima.
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Poggioreale.

Articolo pubblicato il 4 Ottobre 2018 - 07:30 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!