Nei blitz dei militari condotti in numerose città di Terra di Lavoro, dell’area di Napoli Nord, del Vesuviano, in provincia di Avellino e in alcune storiche piazze di spaccio di Napoli, alcuni indagati sono sfuggiti all’arresto. Sono infatti cinque le persone ancora ricercate dai militari, raggiunti da ordinanza di custodia cautelare ma ad ora irrintracciabili. I carabinieri vogliono però chiudere rapidamente il cerchio e completare l’operazione che smantellato le piazze di spaccio a Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi. Secondo la ricostruzione della Dda, la clientela si differenzia in base alle zone. Sebbene le piazze di Marigliano e Miano funzionino come base di grossisti, servono anche un esercito di consumatori di crack. A Santa Maria Capua Vetere è invece emerso uno scenario differente con i pusher pronti a esaudire le richieste di professionisti, avvocati e gente della Caserta bene. Diverse le donne arrestate, con ruoli diversi e anche apicali. Uno dei pusher agiva anche su via Caracciolo; i suoi clienti sono insospettabili studenti di famiglie in vista.
Gustavo Gentile
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti