Cronaca Giudiziaria

Castellammare, traffico internazionale di droga: 15 anni di carcere per il naturopata Sebastiano Lauritano

Condivid

Castellammare. Una mazzata incredibile per il naturopata stabiese Sebastiano Lauritano di 52 anni. E’ stato condannato a 15 anni di carcere per traffico internazionale di droga. Il professionista appartenente  a una nota famiglia di medici e professionisti con diramazioni familiari anche a Gragnano era stato arrestato nel febbraio dello scorso anno dalla Guardia di Finanza.I militari, nel corso di un normale controllo lo avevano fermato ai caselli di Napoli. Lauritano

era a bordo della sua Audi A6. Insospettiti dal nervosismo dell’uomo durante il controllo di routine, ed ancor di più dal forte odore che veniva fuori dal bagagliaio dell’auto. I cani avevano iniziato ad abbaiare, e avevano ragione perché nel cofano della suo nuovissima Audi A6 aveva un carico di oltre 50 chili tra hashish e amnesia, l’erba ‘caricata’ con l’eroina che ha effetti devastanti. Il carico di droga, che sul mercato avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro, era stipato dietro al cofano in bustoni di plastica. L’uomo non si era neanche preoccupato di nasconderla, convinto do farla franca. Da anni si era trasferito a Castel Volturno. Personaggio eclettico, Lauritano sul suo profilo facebook si vantava di essere amico e di essere coordinatore della segreteria di un diplomatico presso l’Onu, ovvero il salernitano “Sua Eccellenza” Antonio Toriello, altro personaggio discusso, capace di inventarsi tutti i mestieri da cantante e showman in tv, a prete francescano, a buddista, a giornalista-criminologo, a gestore di bar e poi ambasciatore presso la Missione permanente della repubblica di Sao Tomè e Principe.

 

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caso La Duna a Mondragone: revocato il sequestro, l’area torna ai legittimi proprietariCaso La Duna a Mondragone: revocato il sequestro, l’area torna ai legittimi proprietari

Caso La Duna a Mondragone: revocato il sequestro, l’area torna ai legittimi proprietari

Mondragone – Cala il sipario sulla complessa vicenda giudiziaria de "La Duna" di Mondragone. Il… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:50

Carcere di Bellizzi, sequestrati due carichi di telefonini

Avellino– Nemmeno la tregua pasquale ha fermato i tentativi di violare la sicurezza della Casa… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 09:35

De Laurentiis da Hollywood: «Conte Ct della Nazionale? Se chiedesse, direi sì»

Serata di gala all'Egyptian Theatre di Hollywood per il Napoli. Il club azzurro è stato… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:44

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38