Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, nell’ambito di un servizio di controlli in materia venatoria, in comune di Alvignano, alla località “Fiume Volturno”, hanno sorpreso. M.C. da San Salvatore Telesino in provincia di Benevento, dell’età di anni 44, in possesso del fucile da caccia semiautomatico calibro 12 marca Breda che era privo del necessario accorgimento tecnico atto a rendere la capienza del serbatoio-caricatore a soli 2 colpi.
Il fucile è stato sottoposto in sequestro giudiziario ed M.C. è stato deferito in stato di libertà per esercizio di caccia con mezzi vietati (tale è un fucile contenente più cartucce di quelle consentite).La limitazione al numero di cartucce nei fucili da caccia è stata introdotta nel nostro ordinamento in attuazione della direttiva 79/409/CEE che, all’art. 8, aveva imposto agli Stati membri di vietare il ricorso a qualsiasi mezzo di cattura o di uccisione in massa o non selettivo delle specie di uccelli tutelate dalla direttiva ed in particolare delle specie elencate nell’allegato IV, lettera a). Il sequestro è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto